• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Lo stereo nel modello Niro Style si sente bene?

PAOLACO76

Neoiscritto
Registrato
2 Febbraio 2018
Messaggi
23
Punteggio reazioni
24
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao, a Marzo arriverà la mia Niro Style a cui ho fatto aggiungere il pacchetto ADTT ... ma lo stereo non è il topo di gamma, così come il display. Mi chiedevo, per chi ha questo allestimento, come si sente la musica?
Pur non essendo il top ha un buon sistema audio?

Grazie
 
Si, non è il "topo" di gamma :), ma non è nemmeno da buttare. Per quanto riguarda lo schermo 1 pollice di differenza non comporta grossi problemi, per la parte audio diciamo che, non avendo il subwoofer, manca parecchio di profondità.
Se si usano files mp3 ben fatti e con bitrate elevato si ascolta la musica decentemente, altrimenti alzare il volume è un obbligo. Per l'ascolto della radio nessun problema, con il DAB+ la qualità è digitale (dove c'è il segnale).
Qui c'è chi si è divertito a cambiare le casse posteriori (scarsine) e pure a montare un piccolo sub sotto il sedile.
 
Io che non ho pretese sonore il livello di volume lo trovo più che adeguato. Trovo la qualità dell'audio della radio, che sia FM o DAB un pò mediocre mentre utilizzando AA e Spotify devo dire che non è niente male anzi... certo dei bassi più corposi sarebbe stati apprezzati ma se li si vuole si deve prendere la Energy.
 
Io posso dirti che pensavo peggio, alla fine non è così male. Chiaro che se vuoi qualità più alta devi guardare alla Energy o fare modifiche ad hoc.
Io sono dell'idea che la Niro dà il meglio di sè ad autoradio spento: il silenzio quando vai in EV non ha prezzo :D
 
Raramente ascolto la musica in auto ma, quando lo faccio, voglio sentirla in modo decente.
L'impianto della Style non è malvagio ma è...... piatto..... decisamente piatto!
Oggi ho montato, sotto il sedile giudatore, un subwoofer della Kenwood mod. KSC-SW11 e già la differenza si sente.
Lunedì sostituirò gli altoparlanti anteriori e i tweeter, e grazie all'esperienza raccontata da @Max66 , con dei prodotti della Hertz mod. DSK 165.3.
Seguirà tutorial per effettuare le modifiche che, complessivamente, hanno un costo di poco superiore ai due 200 euro.
Per i collegamenti bisogna smontare il battitacco inferiore sinistro, lo stereo ( e, quindi, il cruscotto), i pannelli delle portiere, i montanti destro e sinistro ( dove ci sono gli airbag laterali) e le griglie dei tweeter.
Comunque è più difficile spiegarlo che farlo; tutto il lavoro si fa in un paio di ore.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi sono registrato da poco, ma seguo il forum da un pò , visto che ho comprato(ed oggi vado a vedere la macchina che è arrivata dal conce) una Niro style.
Da appasionato car-audio(anche se non più sfegatato), sicuramente farò un primo upgrade almeno sul kit 2 vie frontale + insonorizzazione delle portiere relative.
Se qualcun'altro come me fosse interessato ad un upgrade un pò più costoso ma ovvimente per ulteriore miglioria, ci sono sistemi tipo questo https://www.rgsound.it/ap4-d_audison-id-23753.html i quali si possono montare in mezzo (diciamo così) fra l'uscita audio del sorgente originale (che non possiamo sostituire). Grazie a questo, si può de-equalizzare il segnale di uscita (poca potenza come si sa e un equalizzazione piuttosto scarsa per chi vuole o era abituato a cose migliori) , ri-euqalizzarlo con qualità di altro livello e dare più potenza.
Se e quando farò questi step nel caso vi terrò aggiornati! Per ora spero solo vada tutto bene con l'auto nuova:)
 
Se posso ti consiglio ap 5.9 che ti permette di pilotare anche un eventuale subwoofer . Volendo risparmiare un po' dai un occhio anche ai processori esx......
 
DsroDun occhiata anche a quelli grazie .
 
Buongiorno,
io sinceramente sono un pelo deluso dall'impianto audio.
Ascolta costantemente la musica in macchina ed effettivamente pecca di profondità.
Ho appena letto come @giupi ha montato il sub sotto il sedile... Dato che per minimo 7 anni mi farà compagnia ci sto pensando seriamente.
Però non sono assolutamente pratico, vedo se affidarmi ad un professionista
 
Ciao DaVinci, io non avendo uno spazio comodo ne attrezzatura per farlo come si deve, lo farò fare da qualcuno anche se sincermente potrei far da me:) Ma con macchina nuova non mi va di rovinare magari qualcosa o non farlo come si deve.
Settimana prossima ritiro l'auto, l'idea è quella di usarla una settimana giusto per vedere se tutto ok, e poi fare almeno l'upgrade iniziale per altoparlanti anteriori più insonorizzazione portiere. Vi farò sapere quanto meglio risulterà.
 
Ciao DaVinci, io non avendo uno spazio comodo ne attrezzatura per farlo come si deve, lo farò fare da qualcuno anche se sincermente potrei far da me:) Ma con macchina nuova non mi va di rovinare magari qualcosa o non farlo come si deve.
Settimana prossima ritiro l'auto, l'idea è quella di usarla una settimana giusto per vedere se tutto ok, e poi fare almeno l'upgrade iniziale per altoparlanti anteriori più insonorizzazione portiere. Vi farò sapere quanto meglio risulterà.

aspetto tue info :good:
 
Giovedì prossimo vado a fare un upgrade:) Se riesco (e se mi ricorderò) proverò a fare un video prima e dopo per la differenza acustica.
 
di certo noterai la differenza.....
 
Giovedì prossimo vado a fare un upgrade:) Se riesco (e se mi ricorderò) proverò a fare un video prima e dopo per la differenza acustica.
Posso sapere chi ti farà l'upgrade? Io ho chiesto un preventivo da Luna car di Paderno, vai per caso da loro?
 
Ciao, no non vado la. Avevo sentito giusto per curiosità tramite chat Facebook ma onestamente mi avevano risposto che avrebbero voluto min. 250 € per un qualsiasi lavoro di base (non ho chiesto perché) quindi ho scelto poi HifiMilano che già conoscevo da anni (si chiamava diversamente ). Materiale a parte e lavori vari almeno il costo varia da quello che vuoi fare
Sostituzione 2 vie anteriore con un kit di qualità medio alta, passaggio nuovi cavi in portiera, insonorizzazione porte... Il tutto in previsione di altro upgrade (per ora non posso spendere troppo e fare tutto ). Siamo intorno ai 700 per via dei diversi lavori..altrimenti sarebbe solo il kit da 200 e poco più €, più qualcoss per il montaggio
 
Indietro
Alto Basso