• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Logica antiappannamento (esclusione)

danimari

Neoiscritto
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2021
Ciao a tutti
ho da pochi giorni una Stonic e anche su questa Kia come sulla Rio di mia figlia è attiva la LOGICA DI ANTIAPPANNAMENTO, cioè l'attivazione automatica dell AC in determinate condizioni. Sulla Rio di mia figlia sono riuscito ad escluderla seguendo il manuale ma con la Stonic no!!, anche seguendo le indicazioni riportate e che allego!!!..........qualcuno è riuscito ad escluderla??........io ho il clima manuale
grazie!!
Antiappannamento.jpg
 
Non lo sapevo, ma appena possibile ci proverò perché mi piace avere il selettore sul parabrezza ma senza ac. Hai premuto 5 volte il pulsante ricircolo o lo hai tenuto premuto per 5 secondi?
 
Lo ho premuto 5 volte come scritto (e ho fatto prove anche di più) ma non è successo niente!!!!........provaci e fammi sapere se ci riesci!!!
 
Ho provato e riprovato ma non ha funzionato!
 
Sono stato stamattina alla Kia ma il meccanico che segue questa marca è a casa per 15 giorni x malattia. Lo sentirò più avanti poi faccio sapere!! Mi consola che anche tu non sei riuscito perchè subito ho pensato di essere io un pò..........imbranato
Tengo informato!!
 
@danimari Sei riuscito a risolvere? Ho provato anche io senza successo.
 
No!!!!! Anche la concessionaria non riesce e hanno detto che mi chiameranno...............campa cavallo!!!! Ho intenzione di riscrivere alla Kia dicendo che anche la concessionaria (loro mi avevano detto di rivolgermi a loro!!) non riesce e quindi cosa si fa???
Scrivete anche voi che magari così con tente richieste sono costretti a trovare una soluzione
 
Dico la mia......avete provato a cercare un manuale on line NON in italiano? non vorrei che per un refuso di traduzione (magari il numero di volte da premere il tasto) non riusciate.......
 
Io non trovo manco il manuale in italiano in pdf figurati in inglese 😂
 
ecco dove sta il "refuso".......

in italiano non hanno messo la parolina magica "se presente"

:p
 

Allegati

  • Schermata 2021-07-28 alle 21.33.50.png
    Schermata 2021-07-28 alle 21.33.50.png
    72,1 KB · Visite: 148
  • Schermata 2021-07-28 alle 21.34.10.png
    Schermata 2021-07-28 alle 21.34.10.png
    40,7 KB · Visite: 143
ecco dove sta il "refuso".......

in italiano non hanno messo la parolina magica "se presente"

:p
"Se in dotazione" c'è anche nel manuale in italiano, ma riguarda il clima automatico, è il paragrafo successivo
Post automatically merged:

Comunque sia, ieri ho portato la mia a fare un controllo generale pre partenza e a far sistemare il sensore del GPL che segna sempre in riserva.
Ho aggiunto questa nota del clima, vediamo che mi dicono
 

Allegati

  • clime.png
    clime.png
    197,1 KB · Visite: 141
Ultima modifica:
Macchina ritirata: hanno detto che è una funzione di base che non si può sistemare 😂
 
Giro di parole per dire che la tua (come credo TUTTE quelle con clima manuale vendute in ITALIA) non lo ha montato.
 
Io per non essere vincolato all'antiappannamento premo sul pulsante del ricircolo interno ed a quel punto sono libero di utilizzare il clima come voglio. Ho una Rio del 2015 con clima automatico
 
Indietro
Alto Basso