• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Logo KIA rovinato sul cofano anteriore

daniele363

Neoiscritto
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Ciao a tutti,
ho notato da qualche tempo che il logo KIA sul cofano anteriore si sta rovinando presentando tipo delle macchie.

P_20200106_171412_vHDR_Auto.jpg


E' già successo a qualcuno? Nel caso è possibile sostituirlo in casa e se si dove potrei trovare il ricambio?
 
Il ricambio lo trovi di sicuro in concessionara
 
si tratta della vernice trasparente che salta....la causa di solito è una sassata. Problema che ho avuto anch'io sulla vecchia ceed..
personalmente all'epoca ho risolto raschiando via la vernice trasparente sollevata con un unghia (lo strato è sottilissimo e non è necessario usare altri strumenti), cercando di toglierne il più possibile, poi carta abrasiva a grana 2000 per opacizzare il logo, sgrassata al logo con pulitore per freni (ottimo sgrassatore), infine ho mascherato il cofano, la mascherina e il parabrezza abbondando con la mascheratura, perché lo spolvero della vernice, se utilizzata all'aperto si attacca da per tutto, due passate di vernice trasparente lucida in bomboletta e il logo è tornato come nuovo...
Per la compatibilità della vernice trasparente con quella già presente sul logo, consiglio di spruzzarne poca su un pennellino, applicare questa poca vernice in un punto sul quale è ancora presente la vernice originale e verificare che non faccia reazioni strane, tipo il raggrinzimento della superficie...ovviamente questa prova consiglio di effettuarla prima dell'opacizzazione della superficie ....
Post automatically merged:

Si tratta di un operazione semplice (almeno per me) e sicuramente ho impiegato più tempo adesso a descriverla, rispetto al tempo impiegato all'epoca per risanare il logo...
 
Vedi se te lo cambiano in garanzia, altrimenti comprane uno aftermarket su Aliexpress a pochi euro.
 
Proprio oggi ho notato che anche il mio stemma anteriore è rovinato. Non si tratta di sassolini e/o sporco perchè non sono in superficie, ma solo sulla cromatura delle lettere sottostanti.
 

Allegati

  • IMG_20200108_163408.jpg
    IMG_20200108_163408.jpg
    90,8 KB · Visite: 392
  • IMG_20200108_163439.jpg
    IMG_20200108_163439.jpg
    93 KB · Visite: 496
Alla Rio mi si è graffiato causa "jeans di ragazzacci", il mio carrozziere di fiducia me lo ha ripristinato come l'originale con un paio di "passate" di trasparente...
 
Buongiorno. E' successo anche a me con il logo posteriore per cui niente sassate. Il fatto è che il logo è una pellicola stampata messa dietro un'altra pellicola trasparente ed immagino incollato. Durante un lavaggio, fatto da me con idropulitrice ma veramente con cura, è saltata la pellicola trasparente e poi il logo.
 
A me quello della niro lo hanno sostituito in garanzia
 
Si e opacizzata la plastica come succede con le plastiche dei fari fattela sostituire.
 
Indietro
Alto Basso