• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

longevità/affidabilità

ddjackson

Neoiscritto
Registrato
22 Novembre 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Cee'd
Anno
2013
Buon giorno
Posseggo una Cee'd gpl del 2013. Soddisfattissimo del mio acquisto ne ho una cura quasi maniacale, finora ho percorso circa 20.000 chilometri durante i quali non ho avuto nessun problema.
Oggi ho accompagnato la moglie presso un grosso concessionario multimarca per il tagliando della sua Panda, parlando con il meccanico che se ne sarebbe occupato, arrivati alle opinioni sulla mia auto mi ha augurato un in bocca al lupo.....
A suo dire, forte del fatto di prestare assistenza ufficiale anche a Hyundai, mi ha avvertito della fragilità dei motori alimentati a gpl che equipaggiano i modelli di entrambe le marche, secondo il tizio raggiunti i 50.000/60.000 chilometri si avranno rotture importanti, automobile inaffidabile.... Ne sono uscito sconvolto!!! Domanda: Qualcuno con la mia stessa auto ha avuto problemi??? Grazie mille Danilo
 
Benvenuto tra noi! ;)
Le possibili rotture, sono legate alle sedi delle valvole!!
Ma se le regoli........non avrai grossi problemi fino ai 120/150000 km! E forse, non ne avrai proprio!!
 
Benvenuto nel forum!
Confermo anch'io di attenerti alla manutenzione, con regolazione valvole alla scadenza prescritta.

Scusa maaa.... come mai la scelta del gpl per così pochi km annui? Ecologia?
 
Grazie ragazzi, mi sento rincuorato!! Ho comprato l'auto a gpl sostanzialmente per il minore inquinamento, come avete anticipato. Per la maggiore percorrenza chilometrica, abbinandone la benzina naturalmente. Infine ha influito molto il fatto che anche la moglie avesse l'auto a gpl. Comunque il pensiero di percorrere 500 km con venticinque euro di gas mi fa viaggiare più tranquillo. Ultima chicca di quel "meccanico" multimarche; Lavora in una concessionariona dove si occupano sopratutto del gruppo Fiat, Lancia Alfa e purtroppo di qualche sparuta Hyundai. Andiamo a ritirarvi la Panda non riparata causa preventivo catastrofico, costato comunque 82 euro, quindi intenzionati a sostituirla. Moglie convinta ad acquistare una Picanto, preventivo ufficiale in concessionaria già fatto, mancava di firmare il contratto. All'atto della consegna il tipo chiede lumi in merito a cosa avremmo comprato, appena saputo si trattava di una Kia, apriti cielo..... NOOOO!!! Non fatelo i ricambi costano un'enormità, oltre duecentocinquanta euro per le pastiglie dei freni, trecento per il telecomando porte, io lo so le riparo!!! La moglie terrorizzata non ne ha voluto più sapere, comprata nuova Panda easy arancione. Arrivato a casa ho controllato in rete, altra bubbola!! Vabbè, Buona giornata a tutti. Danilo
 
non ha tutti i torti sui costi dei ricambi, è saputo che i ricambi coreani e anche quelli giapponesi si fanno pagare. 250€ per un set di pasticche per un'utilitaria mi sembrano un po' esagerati
 
Indietro
Alto Basso