• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Cassetto portaoggetti - Illuminazione assente

.... facci sapere se riesci a farlo funzionare....
Buone feste
 
.... facci sapere se riesci a farlo funzionare....
Buone feste
Perfetto ci sono riuscito, le prime 2 immagini erano il test di funzionamento.
L'ultima a lavoro finito, nessun cavo originale è stato modificato; ho preferito mettere qualche fascetta sul connettore visto che l'aggancio è artigianale (non ho trovato da nessuna parte il connettore originale) e così dovrebbe resistere maggiormente alle vibrazioni.
@Paolobo Grazie molte per il prezioso aiuto, soprattutto nel capire che Kia ha modificato il connettore per l'interruttore.
Buone feste a tutti
 

Allegati

  • IMG_20211226_120501.jpg
    IMG_20211226_120501.jpg
    164,9 KB · Visite: 203
  • IMG_20211226_120505.jpg
    IMG_20211226_120505.jpg
    104,8 KB · Visite: 204
  • IMG_20211226_125945.jpg
    IMG_20211226_125945.jpg
    124,9 KB · Visite: 210
Ottimo, direi bravo. Sono contento per il risultato finale.... luminoso.
 
oggi ho aperto il cassetto per fare il lavoro, ma non ho notato nessun cavo libero.... ho una rio coll 2017. possibile?? oppure sono nascosti? e dove va la lampada non è bucato
 
Ciao, sulla mia (rio gpl) c'era un "invito alla rottura" (con la sagoma esatta per il portalampada), sul cielo del cassetto, ho seguito il contorno dell'invito con un cutter. I cavetti con gli spinotti erano li in zona, di preciso non ricordo.... forse sul lato dx, tra il cassetto e il rivestimento in moquette....
 
oggi ho aperto il cassetto per fare il lavoro, ma non ho notato nessun cavo libero.... ho una rio coll 2017. possibile?? oppure sono nascosti? e dove va la lampada non è bucato
Sulla mia i cavi erano incastrati in prossimità del porta lampada (sopra) e in prossimità del foro per l'interruttore (dietro).
Prova a vedere se li trovi prima di bucare la zona sagomata.
 
si, si, li ho trovati.... ed ho fatto anche il lavoro.... ma avendo il pulsante co le due linguette distanti ed il connettore diverso mi sono dovuto ingegnare... con tante preghiere sono riuscito ad infilare di fili ed evitare che so tocchino tra loro e che comunque facciano contatto per funzionare.... ma un a cosa molto spartana... e non so quando durerà... penso che con le prime Vibrazioni i contatti saltano ed addio luce... proverò a cercare il contro contatto.. e forse già penso di averlo trovato.... vi terrò aggiornati. eventualmente qualcuno ha trovato una soluzione migliore?
 
..più che altro se si toccano i due fili non succede nulla di grave, al massimo ti si accende la luce del cassetto. Dovresti metterci dei fast-on che si infilano sulle linguette dell'interruttore così il lavoro resta fatto meglio.
 

Allegati

  • Screenshot_20220115-195141_Chrome.jpg
    Screenshot_20220115-195141_Chrome.jpg
    17,4 KB · Visite: 122
  • 20220115_195215.jpg
    20220115_195215.jpg
    14,9 KB · Visite: 124
..più che altro se si toccano i due fili non succede nulla di grave, al massimo ti si accende la luce del cassetto. Dovresti metterci dei fast-on che si infilano sulle linguette dell'interruttore così il lavoro resta fatto meglio.
Si dalla parte del l'interruttore ho fatto esattamente così, il mio problema è dalla parte del connettore dell'auto. é vero se i fili si toccano non succede nulla, ho fatto come hanno fatto la maggior parte di quelli che hanno l'interruttore diverso dal connettore cioè ho infilato i due cavi e bloccato il tutto con del nastro isolante, ripeto, x me alle prime Vibrazioni salta tutto, un lavoro del ca**o... sto cercando il contro connettore e forse u. Ricambi me l'ha trovato.
 
...Speriamo che trovi il pezzo, tienici aggiornati.
 
Indietro
Alto Basso