• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione LUCI ABITACOLO

M

Max12

Ospite
CIAO RAGAZZI/E... E' POSSIBILE SECONDO VOI CAMBIARE LA LUCE DELLA STRUMENTAZIONE E METTERE UNA LUCE BLU?...QUALCUNA L'HA GIA' FATTO??
 
Non penso che sia un lavoro possibile ... io lo feci con la strumentazione della moto ma dovetti aprire tutto il tachimetro... per sostituire il colore di tutto penso dovresti smontare tutto l’abotacolo in pratica... conviene? Senza contare che il rosso è il colore meno stancante e più sportivo ... ho avuto Audi , golf , volvo, Fiat, Seat, Peugeot... il più bello e sportivo era il rosso e bianco dell’audi ...
 
ma non so sai... a me il rosso fa proprio ca_ _ _re....rilassante non direi...io che faccio il campionarista di colori e il colore come il giallo energizzanti...secondo me il blu è ideale...cmq sono gusti...mi sono informato e si puo solo che bisgona smontare tutto, ma credo che lo farò
 
Facci vedere il risultato allora e buona fortuna!
 
max12, cambiare tutte le luci cruscotto si può fare e proprio come dici tu... devi smontare tutto e sostituire ogni punto luce

secondo me non vale la candela, ma capisco che per te che con i colori ci lavori sia un problema... se ti fai un giro su youtube trovi il video di come smontare tutta la plancia/cruscotto, poi devi studiare tu il discorso lucette da cambiare.
 
Io per cambiare solo il tachimetro alla mia z750 dovetti aprire il “cruscottino” ed una volta con la scheda in mano, dissaldare tutti i led arancio e risaldare quelli bianchi/Rossi ... stando molto attento perché se bruciavo qualche componente del circuito andava tutto a putt@ne e comperare un circuito nuovo ... ripeto, per me il gioco non vale la candela... poi io preferisco il rosso negli interni quindi a maggior motivo ...
 
@kikos80 tu no nlavori con i colori come lui, la percezione è ovviamente diversa
 
Oddio ... Monto le grafiche sui Camper io quindi qualcosa di colori c'è! XD XD XD
A parte gli scherzi ... Penso sia soggettiva la cosa di come ad uno piace l'interno o meno ... Comunque la Tucson è blu dentro ... Provate a guardare quella per farvi un idea ...
 
io ho guardato la tucson e la preferisco...poi in autostrada di sera sto rosso è fastidiosissimo e anche se non frequento mi sembra di entrare ad un night...Considerando che volevo anche mettere le luci sotto le pedaliere davanti e dietro secondo voi che colori hanno scelto??... luce bianca o rosso...no vabbhè!!..senza parole!!....
 
@Max12 ora le scelte di kia è inutile discuterle perchè è come parlare ad un muro.
Il tuo gusto personale non è discutibile e quindi ti rispondo asetticamente dal mio pensiero personale sul rosso, blu, giallo etc.

In giro sul web mi pare di aver visto spiegato come smontare la plancia e gli sportelli dello sportage IV serie... non so se ci siano video.

Le strade che puoi intraprendere sono due:

1) ti armi di volontà e studi come fare da solo per poi attivarti

2) ti rivolgi ad un elettrauto che gli vada di farti il lavoro o ad una delle società di tuning
 
la kia dove abito io lo fa ma ci ha detto che ci mette circa 8h di manodopera...vedrò...
 
che il tempo di lavoro non sia poco è vero, non so però se siano davvero 8 ore...

ricorda che il lavoro consiste nel sostituire dei led con gli stessi ma di colore diverso... le società di tuning di sicuro non prendono all'ora come le officine KIA e quindi potresti risparmiare... ovviamente se dalle tue parti ce ne sono di serie.
 
e qui non ce ne sono e ho paura che se non vai da loro perdi la garanzia totale della macchina
 
a parte che ho cercato su google "biella tuning" è mi è uscito un mondo di risultati...
secondo me se hai fattura con i codici dei pezzi montati in linea con quelli smontati...la garanzia non può togliertela nessuno
 
ma quale tuning a biella? già è tanto che c'è ancora uno che monta semplicemente le autoradio...
upload_2018-1-26_14-4-49.png
queste le da tuning ma non hanno niente di tuning...manco la scritta..
 
Indietro
Alto Basso