• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci automatiche - Sensore fari

Monicamer8

Utente
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
4
Provincia
TV
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti...ieri ho avuto la mia prima stonic style...una curiosità...i fari sono sempre accesi?se non metto il bottone su auto si accendono lo stesso...sempre così?non si possono lasciare spenti e basta?come funziona?grazie mille a tutti
 
Se metti il selettore delle luci in off sono sempre spente, se le metti in auto, avrai le luci diurne sempre accese e gli anabbaglianti si accendono in automatico al calare della luce, quindi anche se entri in galleria o in un garage, con i due scatti successivi, hai le normali funzioni di posizione e anabbaglianti...
 
Grazie mille... Ma io ieri in posizione spenta, mentre guidavo, le luci andavano... Perché? Solo quando ho spento il motore le luci si sono chiuse.
 
stranissimo... non ho mai controllato, ma forse le luci diurne (ma solo quelle) si accendono indipendentemente dalla posizione del selettore... più tardi, quando esco, ci faccio caso...comunque, benvenuta nel club @Monicamer8 :welcome: :welcome:
magari passa nella sezione presentazioni e ci dici qualcosa di te... :)
 
Grazie @ssquadro
Per me è tutto nuovo... E sto cercando di capirci qualcosa... Cmq grazie molto gentile
 
di nulla, dico sempre che il club serve per questo... :)
 
Le luci diurne sono sempre accese anche con il selettore su off (si spengono solo se tiri il freno a mano), per le altre posizioni del selettore è come ti ha detto @ssquadro
 
grazie @Chiper, ma non ho mai fatto caso al funzionamento delle luci diurne... @Monicamer8 mi ha messo la pulce nell'orecchio e oggi controllo... :)
 
Ecco... Immaginavo... Che macchina supergrazie a tutti.. Così consumiamo le luci più alla svelta..
E le classiche luci a led che si vedono davanti che formano tipo il contorno di un occhio, solo quelle comprese nel pacchetto e design? Perché io quelle non le ho. grazie
 
sull'allestimento, lascio la parola ai possessori di Stonic... :)
 
le luci diurne sono da tenere accese in moltissimi casi previsti ora dal codice...se sono a led consumano pochissimo e durano una vita...ed è comodissimo averle sempre accese...perchè non ci si deve più pensare...perchè ora nessuno potrà dire che non ti ha visto arrivare...perchè fanno molta luce quando ancora le luci automatiche non sono entrate in funzione...

le luci a mio modesto parere dovrebbero essere sempre in automatico...perchè non ci si deve più pensare e quindi non ci si distrae per attivarle nei momenti che servono di giorno...si attivano velocemente...e in automatico regolano la luminosità della strumentazione...spegnendosi il quadro ritorna ben visibile nei tratti in chiaro scuro...

ci sono altri motivi che troverai sul manuale per tenerle accese...

l'unico motivo per cui è negativo tenerle in automatico...:cool: :D è che quando la porti in officina e te le commutano in off...poi ti tocca smadonnare perchè non capisci cosa c'è di diverso...fino a capire che appunto mancano le luci che ormai sei abituato a non pensare per accenderle...:D :cool:

:):):)
 
Tutti super gentili... Grazie mille .. Io intendo questa luce.. É quella del pacchetto design? Peccato non averlo preso.. Era bellissima...
 

Allegati

  • downloadfile.jpg
    downloadfile.jpg
    15,8 KB · Visite: 556
sono le diurne...poi non so se per le stonic sono diverse a seconda degli allestimenti...le soul le hanno tutte...e tutte a led...
 
Peccato.. Grazie mille .. Non si possono più far inserire vero?
 
Indietro
Alto Basso