• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci automatiche - si possono regolare in reattività?

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 10066

Ospite
Buonasera ragazzi, sapreste cortesemente dirmi se c'è modo di regolare, o far regolare, il tempo di reazione dei fari con le luci automatiche?
Mi spiego meglio: tengo le luci in automatico solo in autostrada e di giorno, quando sono sufficienti le luci diurne, perchè si accendano entrando in galleria.
Però mi capita di percorrere anche una cinquantina di metri prima che il sensore rilevi il buio, anche in gallerie non illuminate, e faccia accendere i fari; non è proprio una bella cosa, ho avuto auto molto più "reattive", per cui mi domandavo se fosse possibile regolare i tempi di intervento del succitato sensore.
 
L'ho notato qnche io sulla mia. La reattività delle tedesche è nettamente migliore.
 
Vero, anch'io noto che le auto che mi circondano sono più reattive.... Ma temo che non si possa regolare......
 
Speravo ci fosse una soluzione; anche marche non tedesche si comportano meglio.
Forse il sistema è tarato in maniera da non fare accendere le luci appena imbrunisce.
 
Al contrario la mia le accende molto anticipatamente dell' imbrunire.
 
Indietro
Alto Basso