• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci diurne - funzionamento

DUCA

Neoiscritto
Registrato
18 Luglio 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
10
Ciao ragazzi....un aiutino
oggi mi sono accorto che col motore acceso e le luci spente, quelle di posizione sono accese lo stesso e ke quando accendo le luci quelle di posizione si abbassano di intensità.
Ho provato a guardare sul libretto ma nisba......e visto ke ogni giorno scopro cose nuove, nn so più se è corretto quello ke fanno oppure no..........
Grazie in anticipo :):):):):):):):):):)
 
Ciao,
penso che tu ti riferisca alle luci diurne anteriori (dietro dovresti avere tutto spento a "luci spente").
Queste luci sono sempre accese, si spengono o si abbassano solo quando accendi posizioni o anabaglianti.
 
Fanno esattamente quello che dici....ma nn ho trovato nessuna indicazione sul libretto e allora ho chiesto il vostro aiuto......
GRAZIEEEEEEE ;););););););););)
 
Ciao ragazzi,ben risentiti.
Volevo sapere 2 cose in merito alle luci di posizione a led della Rio Cool 2015.
1)Si accendono automaticamente dopo l'accensione dell'auto.C'è modo di spegnerli?Esteticamente sono bellissimi e non sarebbe mia intenzione ma anche se i led in teoria avrebbero durata illimitata ho tanti amici che se ne lamentano avendo avuto diversi guasti...
2)Perchè nel momento in cui accendo i fari volontariamente diminuiscono molto d'intensità rispetto all'accensione spontanea da avviamento dell'auto?Non parlo solo di quando si accendono le mezze luci ma anche quando accendo solo le posizioni attivando in pratica anche i posteriori...
 
Sono proprio così,l'accensione è obbligatoria(pare sia una legge europea).
 
Ciao Matteo anche io ho avuto gli stessi dubbi anzi pensavo a un guasto poi mi sono documentato. I led non sono le luci di posizione ma sono denominate da codice della strada luci diurne rimangono sempre accese e calano di intensità se se ne accendono altre.
Speriamo che come dici tu siano realmente eterne altrimenti prepariamoci ad una bella spesa futura .
 
Però è strano che dimezzino la potenza anche quando accendo solo le posteriori e avanti restano comunque solo i led
 
Indietro
Alto Basso