• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci di svolta - Cornering Lamps

max68

Utente
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
VE
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao a tutti, volevo sapere da voi se la vostra carens dotata di luci anteriori di svolta (si vedono le lampadine) funzionano correttamente, perchè sulla mia (136 cv class auto del 2013) mi sono accorto solo ora che proprio non funzionano. Grazie in anticipo per le risposte
 
Anche la mia è 136 cavalli 2013 e le luci di svolta funzionano perfettamente in avanti o in retro...non ho ben capito se le tue sono guaste o se non c'è le hai mai avute. Nella sezione 7 pag 78 del manuale trovi quali sono le luci statiche.
 
Ciao. Si possono disattivare da computer di bordo con i tasti al volante. Prova a verificare
 
Tutte le Carens hanno le luci di svolta e funzionano fino a una certa velocità. Puoi controllare anche con l' auto ferma, basta girare il volante verso destra e sinistra, se non si accendono rivolgiti in officina.

big_kia_carens_41.jpg
 
probabilmente è come dice Gip, sono disattivate dal computer di bordo e quindi ti basta riattivarle, se invece sono "bruciate" puoi sostituirle con delle H7 uguali agli anabbaglianti, lo so perchè proprio venerdì passando su uno dei crateri delle nostre strade svizzere il colpo me ne ha fattta partire una :(
 
Ciao a tutti....brutta sorpresa, lampadine bruciate....ma è possibile che in meno di un anno di vita dell'auto (immatricolata a novembre 2013 e presa usata a settembre 2014) siano saltate tutte e due le lampadine(comunque bruciate già alla consegna dell'auto visto che non mi ero mai accorto della loro presenza fino a qualche giorno fa che mi sono concesso qualche ora di relax per leggermi il "volume" "libretto di uso e manutenzione") ?Non è che il continuo accendi spegni (con fanali accesi) possa limitare in maniera così drastica la durata di queste lampadine? Mi domando se la stessa cosa succede ai possessori di auto che utilizzano i fendinebbia come luci di curva poveri loro visto che per togliere una lampadina da quei fari devi smontare mezza auto..... un plauso a kia che almeno ha optato per delle luci dedicate anche se spero vivamente che la rottura delle lampadine dopo così poco tempo sia stata solo un caso(comunque fortunatamente se non funzionano si può viaggiare lo stesso).
 
Le continue accensioni e spegnimenti riducono di molto la durata delle lampade, questo è inevitabile. Esistono lampade long life se si vuole limitare i cambi lampada.
È strano che fossero bruciate già dall'inizio peró.
 
In un anno le ho cambiate entrambe... pensavo di essere sfigato, invece...:D
 
Siamo in due....chi offre di più?
 
una anch'io in poco più di un anno. Secondo me sono soggette a troppi cicli di accensione e spegnimento. Secondo me proprio per questo sarebbe preferibile mettere una lampadina a led tuttavia, come è già stato detto in altre sezioni del forum, non so se è legale...
La nota positiva è che cambiarle è una cavolata ed il costo della h7 non è eccessivo...
 
Io ne ho bruciata una dopo circa un anno (15.ooo Km).

Marco
 
Ciao ragazzi oggi finalmente ho ritirato la macchina e ho notato una cosa,cioè con i fari accesi se si gira a destra si accende una luce in più nel farò destro e la stessa cosa succede se giro a sinistra, sperando di aver spiegato bene "l'optional" che mi ritrovo ma è normale c'è l'avete anche voi o è un difetto?
 
Sono gli utilissimi cornering light! Servono per illuminare meglio la strada sotto i 40 km/h! In particolar modo le curve! Dovrebbero funzionare anche con le rispettive frecce!
CiaoGuarda qui! ;)
https://www.kiaclub.it/threads/luci-di-svolta.1193/
Sasosky, unisco le due discussioni...visto che è già esistente!

Ciao!
 
salve a tutti , qualche giorno fa mi sono accorto che girando lo sterzo a sinistra non si accende la cornering lamp . in effetti guardando attraverso il faro si vede che è fulminato rispetto quello destro. Dall'esterno mi sembrano delle lampade abbastanza comuni dato che non ho mai aperto il fanale dietro e non volevo tentarci per poi restare con la lampadina nelle mani qualcuno mi saprebbe dire che modello di lampada è? la sostituzione e' alla mia portata o devo necessariamente andare da un elettrauto?
 
Indietro
Alto Basso