• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci diurne e fendinebbia non funzionano

Husky66

Neoiscritto
Registrato
19 Marzo 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
FE
Kia
Niro
Anno
2018
Niro ritirata lunedì scorso... stasera mi rendo conto che non funzionano (probabilmente non hanno mai funzionato) luci diurne e fendinebbia. E' capitato a qualcuno?
 
Attenzione perchè con le luci accese (posizione/anabbaglianti) le diurne non funzionano, e non funzionano nemmeno se inserisci il freno a mano (a pedale!). I fendi si accendono solo con luci accese (posizione/anabbaglianti).
 
Attenzione perchè con le luci accese (posizione/anabbaglianti) le diurne non funzionano, e non funzionano nemmeno se inserisci il freno a mano (a pedale!). I fendi si accendono solo con luci accese (posizione/anabbaglianti).
Niente da fare, a luci spente niente diurne, poi accendo i fari e, quando aggiungo i fendi, sul cruscotto si accende un triangolo di attenzione e la dicitura "Controllare fendinebbia" :(
 
Niente da fare, a luci spente niente diurne, poi accendo i fari e, quando aggiungo i fendi, sul cruscotto si accende un triangolo di attenzione e la dicitura "Controllare fendinebbia" :(
Cablaggi mal posizionati forse ..... sono tutte e due (diurne e fendi) in unico corpo (metti che hanno smontato il paraurti per qualche strano motivo ......!).
 
Bravo, non ci avevo pensato... mi hanno montato i sensori parcheggio anteriori... evidentemente hanno tralasciato qualcosa, non vedo altre spiegazioni.
 
Stavo cercando sul manuale utente se ci sono dei fusibili ma non trovo nulla riferito alle luci diurne, fendinebbia, di posizione, abbaglianti/anabbaglianti. Ho trovato solo il relè degli abbaglianti.
Per il posteriore ho trovato il fusibile delle luci retromarcia, dell'interruttore luci stop ma niente per le luci di posizione, retronebbia e targa.
Niente anche per gli indicatori di direzione. Ho trovato solo il fusibile per l'interruttore luci di emergenza.
 
Beh signori, a mio avviso dei fusibili ci sono sicuramente.
Molto probabilmente sarà qualche connettore scollegato/collegato male come hanno già detto, tuttavia, a scanso di equivoci, io controllerei i fusibili come prima cosa...
Senza star li a vedere qual è quale non è, se hai un multimetro, lo metti in funzione continuità e li provi tutti... È un'operazione da 5 minuti e ti togli qualsiasi dubbio.
Saluti
 
Non hanno ricollegato il connettore dei fendi.
 
Siamo d'accordo che è un connettore scollegato, ma i fusibili dove sono?
Io non li trovo sul manuale :nonso:
 
Parte sinistra della plancia al lato del volante c'e uno sportellino e poi all'interno del vano motore c'e un coperchio in plastica con un logo rosso +
 
Parte sinistra della plancia al lato del volante c'e uno sportellino e poi all'interno del vano motore c'e un coperchio in plastica con un logo rosso +
@Pisia52 dai :D
Lo so dove si trovano le scatole fusibili.
Sono alla ricerca di quelli delle luci. Se hai tempo cercali sul manuale. Io non li trovo!
 
@Pisia52 dai :D
Lo so dove si trovano le scatole fusibili.
Sono alla ricerca di quelli delle luci. Se hai tempo cercali sul manuale. Io non li trovo!
Credevo cercassi il posto adesso vedo se riesco ad andare a trovare il manuale on line
 
Ultima modifica:
Comunque questa Kia Niro è davvero molto sofisticata...
Siamo d'accordo che è un connettore scollegato, ma i fusibili dove sono?
Io non li trovo sul manuale :nonso:
Infatti, nemmeno io... qualcuno lo ha individuato sul manuale?
 
Indietro
Alto Basso