• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci diurne led

tommym11

Utente
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
3
Provincia
BA
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Ciao ragazzi trovo un po' fastidioso il fatto che lasciando il quadro acceso, si è costretti a tenere le luci diurne accese. Esempio se si vuole tenere il quadro acceso a motore spento per caricare la batteria del telefono...ecc... È possibile far si ché si accendono solo a motore avviato?
 
Sulla mia Cee'd (è un modello del 2014, quindi forse qualcosa è stato modificato nel frattempo) le DRL si accendono soltanto a motore avviato... di ciò si trova conferma anche nel libretto del conducente. Proverei a chiedere al concessionario/officina, se non trovi risposte nel libretto.
Happy trails,
R.
 
Hai ragione mi sono espresso male, intendevo dire, col motore acceso ma a macchina ferma, se era possibile far spegnere i fari led visto che sono parecchio vistosi
 
Sinceramente non so se sia possibile. Da quello che scrivi, mi sembra che per te sia importante rimanere molto tempo fermo con il motore acceso. Ma se dovessi, ad esempio, ricaricare la batteria del cellulare, ti basterebbe accendere solo il quadro (e le DRL resterebbero spente). L'energia richiesta dallo smartphone è senz'altro molto più modesta di quella necessaria per avviare il motore e tenere attivi impianti e servizi di bordo, extra-consumi ed emissioni a parte...
 
Indietro
Alto Basso