• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Luci diurne

Papinix

Utente famoso
Registrato
3 Aprile 2017
Messaggi
4.072
Punteggio reazioni
2.833
Provincia
MN
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Un altro esempio dell'incompetenza al potere:
https://motori.virgilio.it/notizie/obbligo-delle-luci-in-auto-di-giorno-si-va-verso-lo-stop/117365/
Ma io dico:
  1. Anabbaglianti vale per le auto vecchie, le nuove hanno le luci diurne e quasi tutte a led
  2. Consumi/inquinamento, vedi punto 1 quanto vuoi che incidano le daylight a led?
  3. Tutto il resto del mondo usa le luci diurne, noi le eliminiamo per legge
  4. Anche ipotizzando sensibile il risparmio energetico, vale anche solo una vita risparmiata grazie alla maggiore visibilità?
 
Dilettanti allo sbaraglio.. sono completamente d'accordo con te, aggiungo che pensano di inalzare il limite in autostrada a 150 e poi impongono i 30 in luoghi dove è praticamente impossibile rispettarli.
 
Già, è vero. Tutti a 150, ma a luci spente, mi raccomando....
 
abbiamo dei legislatori eccezionali, nella XVIII legislatura.... :muted: no ccomment... :spam:
 
Siamo in un paese divertente dove i comici siamo proprio noi . Votiamo con la speranza di migliorare e regolarmente ci troviamo a peggiorare. Mi domando quale mente eccelsa (leggi incompetente) pensi di risparmiare energia spegnendo i fari diurni a led. Forse non sanno che il consumo di energia dei led è minimo o forse lo fanno solo perché devono mettersi in "luce" con qualche iniziativa "luminosa".:(
 
lo fanno solo perché devono mettersi in "luce" con qualche iniziativa "luminosa"
Anche io la penso così... Ma, ad esempio, se lo "stimato" portavoce della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica è un bislacco personaggio venuto fuori da una trasmissione televisiva di m***a come il Grande Fratello, non c'è più nulla di cui meravigliarsi :(.
 
Ultima modifica:
Mi sa che l'ho già detto da qualche parte, ma ho intenzione di trasferirmi in spagna... se continua cosi...
 
Possibilmente a Tenerife dove la tassazione è agevolata
 
mi accontento di Madrid.. già va bene anche lì... e poi dalle canarie sarebbe più difficile partecipate ai raduni italiani... :D
 
Non oso immaginare che ogni volta ci troviamo a dover assistere a interventi dei peggiori politici oggi in essere, queste persone la faccia la mattina se la lavano nel bidet e noi zitti come pecoroni a subire tutte le ca***te che ci propinano.In tv vedo solo il national geografic e history channel, quando mia moglie la sera tenta di farmi vedere un posto al sole se non piove mi alzo metto il collare a chicco e mi vado a fare una bella passeggiata.
 
Beh, lavarsi la faccia nel bidet... gli hai fatto un complimento e sei stato fin troppo buono...
 
Sono un fedele sostenitore da sempre del motto del mitico Nico Cereghini "luci accese anche di giorno".
Nella nuova Ceed ci sono le drl anche al posteriore, praticamente le diurne a led sempre accese sia davanti che dietro... che bella cosa, complimenti a Kia :applausi:
Questa soluzione sarebbe da inserire obbligatoria di serie su TUTTE le nuove immatricolazioni!
 
Sono un fedele sostenitore da sempre del motto del mitico Nico Cereghini "luci accese anche di giorno".
:quoto: al 100% ! :)

Piccola nota: dalle mie parti, molti automobilisti – le cui vetture sono sprovviste di DRL – NON accendono affatto gli anabbaglianti sulle strade extraurbane. Aggiungo che da noi (per quanto in inverno la nebbia si veda piuttosto raramente) ci sono sempre quelli che ci viaggiano dentro a luci SPENTE (né posizioni, né anabbaglianti, figuriamoci retro/antinebbia :(). Vi lascio immaginare il pericolo costituito, in un mattino nebbioso, da una vettura, ad esempio grigia, che circoli a fari spenti. Quando chiedi a questi “geni” perché non accendano le luci la risposta è: “Con la nebbia, i fari sono inutili… accesi o spenti, IO non ci vedo ugualmente” :confused:...
 
Ultima modifica:
Sono un fedele sostenitore da sempre del motto del mitico Nico Cereghini "luci accese anche di giorno".
io le tengo sempre accese, ho usato la funzione AUTO solo appena ritirata l'auto per vedere come funzionava...

per quanto riguarda l'uso dei fendi e retro nebbia, mi baso sul quanto riesco a vedere le posizioni dell'auto che mi precede... se le vedo bene, gli anti nebbia non servono, se le vedo male, accendo antinebbia anteriori e posteriori...

... e poi ci sono i tipi che girano con tutti e due sempre accesi, anche quando non servono e quelli che, come dici tu @Rosso Antico, non usano nessun tipo di illuminazione... nemmeno in autostrada...

Quando chiedi a questi “geni” perché non accendano le luci la risposta è: “Con la nebbia, i fari sono inutili… accesi o spenti, IO non ci vedo ugualmente”
... e certo... devono vedere loro, mica essere visti... :confused: ... pure tu che razza di domande fai? :D
 
Indietro
Alto Basso