• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Smontaggio fari posteriori

MarcoBooger

Neoiscritto
Registrato
10 Luglio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2013
Salve.

Sono un felicissimo possessore della "bestia" 2013, rebel 2.0 CDRI VGT AWD (proveniente dal "tank", Sorento 2005).

Un dubbio che mi è sempre venuto guidando e vedendo le altre Sportage, perché hanno gli indicatori direzionali posteriori così bassi?

Pensavo che nel tempo se ne accorgessero risolvendo il problema con i modelli nuovi, invece nisba.

Oltre che, nel traffico, chi è dietro non vede la freccia, mi sembrano pure un po' troppo scarne, eppure i gruppi posteriori sono ben capienti.

Ecco che mi è venuta in mente una cosa (che poi cercando su YouTube sarò il millionesimo…), perché non inserire una, anche, mini lampadina o, esagerando, una fila di led nella parte alta dei gruppi ottici.

Ho provato a smontare i blocchi, praticamente ho solo sfilato le due viti, poi, un po' per paura e tanto per ignoranza non son riuscito ad andare avanti.

Qualcuno l'ha fatto?
E' fattibile?

ho trovato in rete su YouTube uno che ha fatto un bel lavoro, ma non spiega come.

Non so se posso mettere il video, nel caso i moderatori potranno eliminarlo tranquillamente.

Ringrazio chiunque abbia la pazienza di essere arrivato a questo punto e a chi mi risponderà.

questo ha modificato l'illuminazione, io aggiungerei, nella parte alta, una striscia per indicatori di direzione.

p.s.: un salutone a Silvano!

 
Ultima modifica:
Un saluto anche a Te ;)
 
^_-

però nessuno m'ha risposto….

:(
 
ma solo capire come si smonta il faro posteriore?

poi non disturbo più… :(
 
Bisogna svitare le viti e tirare il fanale in dietro ...
Ma sarà perché non c'è un punto di presa io non ci sono riuscito..ci stanno degli inserti (credo di gomma) che fanno attrito.. e escono con difficoltà.
Cmq se controlli nel manuale della sporty c'è scritto come si fa ..;-)
 
Indietro
Alto Basso