• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto luci interne e chiusura centralizzata.

Mauro 61

Neoiscritto
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Venga
Anno
2011
buongiorno a tutti volevo chiedere se ci fosse qualcuno che avesse avuto il problema che mi si è presentato alla mia venga 1400 benzina ha iniziato con non funzionare piu le luci interne poi la chiusura centralizzata ad inizio movimento 15/20 km orari continua aprire e chiudere per tre volte invece da fermo e a macchina spenta a volte chiude con il telecomando tre porte e lascia aperta lato guida e baule che riesco a chiudere con la chiave,poi se non la muovo per due o tre giorni con il telecomando si apre totalmente e se si richiude subito si chiude correttamente. se qualcuno ha avuto problemi simili e come ha risolto vi ringrazio anticipatamente.
 
Ciao Mauro
Ho anche io una venga 1400 benzina ed ho riscontrato i tuoi stessi problemi.
La macchina chiude le porte con la chiave , ma non con il telecomando....e ai 15/20 KM orari inizia a chiudere ed aprire per circa 3 volte
Un amico mi consiglia di cambiare la serratura interna ma siccome meccanicamente funziona , penso sia una questione elettrica
Mi sai dire come hai risolto?
Fabrizio
 
Buona serata a tutti volevo rispondere a Fabrizio che in verita' non ho ancora risolto il problema cioe' diciamo che aggiro il fatto di chiudere la macchina con la parte meccanica con la chiave cosi non utilizzando il telecomando della chiusura centralizzata non mi fa il difetto di aprire e chiudere per tre volte la chiusura e anzi raggiunti i 15/20 km orari chiude le porte al primo colpo. Per quanto riguarda la serratura ho provato a cambiare quella del lato guida ma non ho risolto granche per non dire niente, poi nel mio cercare informazioni in rete e tramite amici sembra che questa serie di problemi sia imputabile alla centralina che cura il benessere del mezzo che se non sbaglio gestisce le luci interne,la radio,chiusura centralizzata,e altre funzioni. Se nel frattempo qualcuno dovesse risolvere in altro modo e ci mette al corrente di che cosa bisogna fare lo ringrazio anticipatamente
 
Ciao Mauro e buon giorno a tutti
Come ho detto la mia auto chiude tutte le porte e si accende il led arancione dentro solo ed esclusivamente con la chiave.
Se provo a chiudere con il telecomando le porte tentano la chiusura e si chiude tutto tranne la porta lato guida.
Penso che a questo punto sia il motorino della serratura che non funzioni....visto che la corrente e l'impulso dalla centralina arriva ( fatto la prova con tester a luce con mio elettrauto)
Mi sà tanto che devo sostituire tutta la serratura e purtroppo si trovano solo nuove e originali.
Ho cercato in rete da demolitori ma sembra che non si trovano e le ditte aftermarket non le producono perchè l'auto ha poche tirature.
Secondo voi la serratura della sorella ( identica) I10 della Hyundai potrebbe essere compatibile?
 
Ciao Fabrizio e buona serata a tutti
per quanto riguarda la serratura dovrebbe essere compatibile con quella della X20 Hyundai di sicuro, come dicevo io l'ho cambiata quella della porta lato guida e l'avevo trovata da un demolitore e prima di montarla l'ho provata e funzionava e per una decina di giorni sembrava andasse bene poi sono tornato da capo, a questo punto penso che sia un difetto congenito del tipo di serratura. magari montando una serratura nuova e la volta che si risolva almeno questo problema fammi sapere se ci riesci ti ringrazio.....ciao a tutti.
 
Ciao Mauro e buonasera a tutti
Oggi mi sono deciso a sostituire la serratura in officina autorizzata.
Devo dire che ora funziona tutto ....costo cambio serratura +manodopera 245€
Vi chiedo una gentilezza, qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare un coperchio filtro aria e coperchio fusibili di seconda mano?
grazie mille in anticipo
Fabrizio
 
Ciao Fabrizio e buonasera a tutti
sono contento per te che hai risolto il problema, per quanto riguarda pezzi di ricambio usati io ho trovato su internet alcuni demolitori che
ne sono ben forniti poi devi trovare quello che è ben disposto a spedirteli, magari con un po di pazienza si può fare (in bocca al lupo). colgo l'occasione per un saluto a tutti gli utenti del sito a risentirci alla prossima ciao...Mauro.
 
Indietro
Alto Basso