• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione LUCI INTERNE PASSEGGERO

CIPPO78

Neoiscritto
Registrato
12 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
CR
Kia
Sportage
Anno
2018
CIAO A TUTTI, ABBIAMO UNA KIA SPORTAGE DA UNA SETTIMANA, 1.7 DIESEL CON CAMBIO AUTOMATICO.NON RIUSCIAMO A SISTEMARE LE LUCINE INTERNE DEL PASSEGGERO E GUIDATORE...QUELLA DI DESTRA RESTA ACCESA MENTRE GUIDI...SE SPEGNI IL BOTTONE NON SI ACCENDONO QUANDO APRI LE PORTIERE....INSOMMA NON CAPIAMO COME DEVONO RESTARE..ACCESE O SPENTE? C'E QUALCUNO CHE HA DEI SUGGERIMENTI?
 
credo che l'interruttore centrale sia uguale per tutti, quindi, da un lato restano spente, al centro sono automatiche, dall'altro lato sempre accese, ma sulla Optima, le due singole luci fanno loro stesse da ulteriore interruttore che le accende singolarmente... prova a vedere se è così anche sulla sportage
 
ciao @CIPPO78
in primis non usare il maiuscolo nel forum, è come se urlassi e ti leggiamo anche in minuscolo :)

per risponderti, devi tenere a mente che le due lucette si accendono singolarmente se le premi e con altra pressione le spegni, l'auto tiene a mente lo stato della lampadina dato che l'interruttore è fisico e non elettronico.

prova a premere la luce che resta accesa fino a che non ripristini lo stato di spento e sottostia solo al comando apertura portiera
 
bene, allora funzionano allo stesso modo su entrambe i modelli... :)
 
kia è famosa per il risparmio oculato nella produzione dei suoi modelli... sono certo che ogni pezzo è ridondante su almeno 2 o 3 modelli del medesimo anno di produzione
 
ciao @CIPPO78
in primis non usare il maiuscolo nel forum, è come se urlassi e ti leggiamo anche in minuscolo :)

per risponderti, devi tenere a mente che le due lucette si accendono singolarmente se le premi e con altra pressione le spegni, l'auto tiene a mente lo stato della lampadina dato che l'interruttore è fisico e non elettronico.

prova a premere la luce che resta accesa fino a che non ripristini lo stato di spento e sottostia solo al comando apertura portiera
scusa per il maiuscolo ma non sapevo..scrivo dall'ufficio e ogni tanto ho impostato il maiuscolo..proviamo a fare come dici tu, sul manuale non abbiamo trovato risposta, non capiamo perche appena presa dal concessionario era tutto buoi dentro l'abitacoloe quando aprivi le portiere si accendevano,poi forse nel provare i vari tasti abbiamo cambiato qcosa senza saperlo e quella del passeggero restava sempre accesa..vi faroò sapere, grazie mille..
 
tranquillo ci siamo passati tutti ;)
ora fai semplicemente delle prove di combinazione tra pressioni delle due luci ed il tasto di selezione della plafoniera :)
 
se hai quattro tasti...due sono per le luci di pertinenza ( guidatore e passeggero)...uno per l'accensione della plafoniera alla bisogna...e uno per determinare se vuoi l'accensione automatica all'apertura portiere...

se è come la mia...dovrebbe rimanere schiacciato solo il tasto door...in qual caso le luci rimarranno spente sino all'apertura delle portiere.

il tasto door inserito dovrebbe avere anche una altra funzione (spero di ricordare bene)...permette l'accensione delle luci abitacolo ogni volta clicchi un tasto del telecomando...

:)
 
se hai quattro tasti...due sono per le luci di pertinenza ( guidatore e passeggero)...uno per l'accensione della plafoniera alla bisogna...e uno per determinare se vuoi l'accensione automatica all'apertura portiere...

se è come la mia...dovrebbe rimanere schiacciato solo il tasto door...in qual caso le luci rimarranno spente sino all'apertura delle portiere.

il tasto door inserito dovrebbe avere anche una altra funzione (spero di ricordare bene)...permette l'accensione delle luci abitacolo ogni volta clicchi un tasto del telecomando...

:)
se hai quattro tasti...due sono per le luci di pertinenza ( guidatore e passeggero)...uno per l'accensione della plafoniera alla bisogna...e uno per determinare se vuoi l'accensione automatica all'apertura portiere...

se è come la mia...dovrebbe rimanere schiacciato solo il tasto door...in qual caso le luci rimarranno spente sino all'apertura delle portiere.

il tasto door inserito dovrebbe avere anche una altra funzione (spero di ricordare bene)...permette l'accensione delle luci abitacolo ogni volta clicchi un tasto del telecomando...

:)
ciao @CIPPO78
in primis non usare il maiuscolo nel forum, è come se urlassi e ti leggiamo anche in minuscolo :)

per risponderti, devi tenere a mente che le due lucette si accendono singolarmente se le premi e con altra pressione le spegni, l'auto tiene a mente lo stato della lampadina dato che l'interruttore è fisico e non elettronico.

prova a premere la luce che resta accesa fino a che non ripristini lo stato di spento e sottostia solo al comando apertura portiera
Queste sono le mie lucine x farvi capire..
 

Allegati

  • IMG_20181012_182318.jpg
    IMG_20181012_182318.jpg
    90,8 KB · Visite: 456
hai provato a tenere i due interruttori laterali spenti e a premere sulla plastica trasparente delle luci?
 
da quello che hai messo con la foto dovrebbe esere così:
l'interruttore di sinistra è per le plafoniere quando vuoi accenderle...quello di destra è per accensione mediante appertura delle portiere...inutile dirti che quello centrale è per il tetto...
 
... quoto gamil

... comunque nel manuale deve esserci scritto, sulla mia (Stinger) ci sono 2 pagine complete sulla combinazione... magari non è chiarissimo ma dopo aver letto e "provato"... in 5 secondi di orologio capisci come funzionano :D


Nel mio caso: tasto di dx lo lascio sempre "attivo" (premuto), quello di sx ovviamente lo si preme solo quando ti serve accendere tutte le luci interne
 
... quoto gamil

... comunque nel manuale deve esserci scritto, sulla mia (Stinger) ci sono 2 pagine complete sulla combinazione... magari non è chiarissimo ma dopo aver letto e "provato"... in 5 secondi di orologio capisci come funzionano :D


Nel mio caso: tasto di dx lo lascio sempre "attivo" (premuto), quello di sx ovviamente lo si preme solo quando ti serve accendere tutte le luci interne

Era proprio.come dicevi.tu!!/grazie
 
Indietro
Alto Basso