• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Luci led pedaliera

spinny

Utente attivo
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
120
Provincia
PV
Kia
Cee'd
Anno
2015
Salve a tutti, ho effettuato da solo l'installazione di 2 strisce al led da 30 cm rosse. Costo delle strisce 2.94 euro. Allego una foto e in settimana farò una guida veloce
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    61,3 KB · Visite: 974
Molto belle spinny! Bell' effetto! Si accendono e si spengono in contemporanea con le luci della plafoniera?
 
Si accendono di notte quando accendo le luci, di giorno non mi interessa averle anche perché si vede poco nulla. Sta sera faccio un paio di foto ai collegamenti e spiego un attimino
 
Salve a tutti, scusate per il ritardo.
Questa guida sarà molto breve perchè l'installazione è molto facile.
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà.
Ho comprato queste strisce al led: https://www.amazon.it/gp/product/B00NLYVCRM/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
sono 4 strisce da 30cm colore rosso. I cavi in dotazione non sono molto lunghi quindi ho saldato degli spezzoni di cavo elettrico per allungarli.
Mi sono collegato alla lampadina al led rossa che c'è davanti al cambio.
Usate un cacciavite piatto e il blocchetto che tiene la lampadina rossa viene via facilmente.
Collegate volanti le strisce al led al connettore che porta la corrente al led rosso per verificarne la polarità e il funzionamento.
Fate passare i cavi delle strisce al led all'interno della console e fateli uscire dove meglio credete.
Tagliate i 2 fili che portano la corrente al led e spelate il cavo.
Con dei mammut elettrici giuntate i cavi tagliati, (facendo attenzione a collegare il cavo blu con blu e grigio con grigio), e infilateci i vostri cavi delle strisce al led che prima ne avete verificato la polarità. Così facendo ruberete la corrente al led e avrete un impianto sicuro (perchè sotto fusibile).
Attaccate i led con la striscia biadesiva già presente.
Le strisce funzioneranno solo con luci accese.
Per qualsiasi domanda non esitate a scrivere, mi scuso in anticipo se non si capisce qualcosa ma la ho scritta di fretta.
Molto belle spinny! Bell' effetto! Si accendono e si spengono in contemporanea con le luci della plafoniera?
Il funzionamento è identico al led rosso che trovi davanti al cambio. Di giorno quando apri la macchina, le luci rosse notturne non si accendono e quindi neanche le strisce. Sinceramente di giorno, soprattutto in estate, i led zona piedi non si vedono minimamente se accesi
 

Allegati

  • IMG_3937.JPG
    IMG_3937.JPG
    89 KB · Visite: 1.136
  • IMG_3938.JPG
    IMG_3938.JPG
    93 KB · Visite: 937
  • IMG_3940.JPG
    IMG_3940.JPG
    120,3 KB · Visite: 876
  • IMG_3945.JPG
    IMG_3945.JPG
    83,6 KB · Visite: 945
  • IMG_3946.JPG
    IMG_3946.JPG
    118,9 KB · Visite: 1.028
Mi sei stato molto utile, ho preso ispirazione dal tuo lavoro! Sulla mia rio questo è il risultato. Mi sono collegato alla luce dei comandi sulla sinistra del volante così non ho dovuto smontare nulla, solamente il coperchio fusibili. Ho aggiunto anche un interruttore che interrompe il positivo, in modo che se in viaggi lunghi notturni le luci mi danno fastidio posso spegnerle
 

Allegati

  • DCCC9F23-9CF8-4CBB-B0E5-69C77F4CACCB.jpeg
    DCCC9F23-9CF8-4CBB-B0E5-69C77F4CACCB.jpeg
    107,9 KB · Visite: 1.137
Indietro
Alto Basso