• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci led targa

Simo78

Utente attivo
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
207
Punteggio reazioni
87
Provincia
BO
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
ciao a tutti...poco dopo l’acquisto della mia Proceed ho sostituito le luci originali dell’illuminazione della targa con due luci a led..solo che ultimamente ho notato che a volte una va ad intermittenza e poi smette...non è un problema di lampadina perché le ho scambiate e anche l’altra lo fa...siccome non me ne intendo molto volevo sapere se è capitato a qualcun’altro e di che problema potrebbe trattarsi..grazie in anticipo.
 
Ho notato anche io che quella destra "traballa" a volte ma l'ho ritenuto colpa della non bontà delle luci e le avrei sostituite... però se dici così ci farò più caso.
 
Ho notato anche io che quella destra "traballa" a volte ma l'ho ritenuto colpa della non bontà delle luci e le avrei sostituite... però se dici così ci farò più caso.
Eh infatti non saprei proprio perché come ho detto non è una questione di lampadine perché comunque sono di buona qualità..non vorrei fosse un problema di assorbimento? Ma non credo perché comunque quelle a led dovrebbero consumare meno..mah non saprei..
 
Eh infatti non saprei proprio perché come ho detto non è una questione di lampadine perché comunque sono di buona qualità..non vorrei fosse un problema di assorbimento? Ma non credo perché comunque quelle a led dovrebbero consumare meno..mah non saprei..
Hai provato a rimettere quelle normali per vedere se lo fa ancora? Proprio il fatto che assorbono di meno potrebbe essere il problema. Sulla mia Astra di priva avevo provato a cambiare le luci di posizione normali con lampadine a led e sul display centrale mi segnalava errore. Funzionavano, ma mi rimanevano le spie accese come se ci fossero le lampadine rotte, questo proprio perchè l'assorbimento delle lampadine a led è inferiore. Non so se è lo stesso problema, ma potrebbe essere.Controlla per sicurezza se i fili sono attaccati bene al portalampadina. Il problema di sfarfallio potrebbe anche derivare da un filo attaccato male o non saldato bene.
 
Hai provato a rimettere quelle normali per vedere se lo fa ancora? Proprio il fatto che assorbono di meno potrebbe essere il problema. Sulla mia Astra di priva avevo provato a cambiare le luci di posizione normali con lampadine a led e sul display centrale mi segnalava errore. Funzionavano, ma mi rimanevano le spie accese come se ci fossero le lampadine rotte, questo proprio perchè l'assorbimento delle lampadine a led è inferiore. Non so se è lo stesso problema, ma potrebbe essere.Controlla per sicurezza se i fili sono attaccati bene al portalampadina. Il problema di sfarfallio potrebbe anche derivare da un filo attaccato male o non saldato bene.
Verificherò...anche se X quanto riguarda i fili ci ho guardato e mi sembra tutto a posto..e non ho nemmeno spie accese al riguardo perché questi led sono fatti apposta x non creare appunto queste problematiche..comunque grazie x i consigli ;)
 
Ragazzi quello che posso dirvi non molto dato che anche io ho sostituito le luci originali della targa con quelli A led sulla mia Sportage , ma devo dirvi che le mie non mi hanno dato problemi all'inizio dopo una non andava in modo corretto , ho provato ha sostituirla con un'altra nuova e si e risolto non vorrei che siano il tipo di lampadine . Ho meglio riprova a guardare bene l'inserimento del cavetto
 
Ragazzi quello che posso dirvi non molto dato che anche io ho sostituito le luci originali della targa con quelli A led sulla mia Sportage , ma devo dirvi che le mie non mi hanno dato problemi all'inizio dopo una non andava in modo corretto , ho provato ha sostituirla con un'altra nuova e si e risolto non vorrei che siano il tipo di lampadine . Ho meglio riprova a guardare bene l'inserimento del cavetto
Può anche darsi che sia il tipo di lampadina...il cavo come ho detto sembra a posto...magari proverò a sostituirle ma come faccio a sapere quale va bene e quale no? Io prendo quello che mi consiglia il venditore(come ho fatto con queste) che sicuramente è più esperto di me..
 
Ciao Simone io le ho riportato la lampadina difettosa al negoziante , me la cambiata e una volta montata e andata bene , nel tuo caso non puoi fartele sostituite ? Magari sono difettose come la mia , prova .
 
Ciao Simone io le ho riportato la lampadina difettosa al negoziante , me la cambiata e una volta montata e andata bene , nel tuo caso non puoi fartele sostituite ? Magari sono difettose come la mia , prova .
Boh può anche essere....mi sembra strano perché le ho scambiate e anche l’altra faceva così...sarebbero difettose entrambe? Strano dai...comunque ci può stare...
 
Ciao SIMO,sono contento che hai risolto con le lampadine . Salutoni .
 
personalmente è stato il primo upgrade che ho fatto (anche se al salone di Ginevra del 2019 la proceedGT esposta aveva i led nella targa).
..ad ogni modo.. ho preso queste su AMAZON e nessun problema riscontrato
https://www.amazon.it/gp/product/B07NNXCZ1J/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
Montate l'altro ieri queste lampadine che hai segnalato tu. Tutto perfetto, vanno benissimo, non danno errori e fanno una bellisima luce.
E la macchina è ancora più f**a 😁😁😁
 
Anche io ho montato queste...X ora nessun problema e devo dire che fanno proprio una bella luce👍 le consiglio.
 
Indietro
Alto Basso