• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Assenza retroilluminazione plafoniera

Nando*

Neoiscritto
Registrato
17 Settembre 2020
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
CT
Kia
XCeed
Anno
2020
Salve
qualcuno sa come mai la retroilluminazione degli interruttori plafoniera non sono retroilluminati e di notte diventa difficoltoso trovarli, esiste soluzione per risolvere problematica..
grazie
 
Non credo di avere mai visto gli interruttori plafoniera illuminati, su nessuna auto che ho avuto qualcuna pero' aveva un led nella zona per illuminazione d'ambiente...ma sulla Xceed basta premere no? Dovrebbe essere facile accendere le luci. Forse con un adesivo fluorescente...
 
inoltre per accendere una luce, basta premere la luce stessa... se non si riesce a trovare quella, ci sono altri problemi... :p
e cmq lo fanno per risparmiare. si fa di tutto per risparmiare
 
Sulla mia golf 19 tdi confort line egli interruttori sono retro illuminati, così come la golf 4 che avevo prima, per questo mi sembrava strano.
 
Alla Kia non piace illuminare le cose utili purtroppo... dovrebbe fare concorrenza ai marchi low cost per certi aspetti, eppure si fa ben pagare
 
Come dice @darthgaio, in fondo basta premere la plafoniera che è bella grande. Come fate al buio in altre occasioni?
 
Hai ragione, senza contare che non sono retroilluminati i comandi degli specchietti retrovisori, non dovevo comprare kia dovevo essere fedele al marchio vw
 
Hai ragione, senza contare che non sono retroilluminati i comandi degli specchietti retrovisori, non dovevo comprare kia dovevo essere fedele al marchio vw
Sì sì potevi comprare altro, ma se non l'hai fatto qualche motivo ci sarà stato (sarà mica il prezzo favorevole?!)
Certo che giudicare un'auto dai tastini più o meno illuminati ...
 
Fatto solo x estetica.
 
Fatto solo x estetica.
E allora qualcosa di buono 'sta macchina ce l'ha, direi di godetertela serenamente senza paranoie sulle lucette interne ...
Un suggerimento per accendere la plafoniera: porti il dito davanti allo specchietto e premi ... 🙄
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si ecco, non mi tiro indietro nelle critiche alla Kia su diversi aspetti, ma la Xceed come auto mi piace sempre moltissimo, nella sua categoria penso sempre la piu' riuscita, e si le Volkswagen le ho viste, non farei cambio, luci o meno...
 
nella mia vecchia Opel Astra, versione Cosmo, aveva la retroilluminazione.
Ho avuto qualche difficoltà la notte per trovare anche la pulsantiera per la regolazione degli specchietti, anche questi non illuminati.
 
Io ci sono abituato, non le avevo neanche sulla vecchia Cee'd.
Dove invece c'era il cassetto con la possibilità di rinfrescamento bibite, ma quella all'epoca era la EX, full optional...
 
Epperò la plancetta degli alzavetri/pulsanti regolazione specchietti elettrici potevano illuminarla tutta, eh...
Non solo metà (solo gli alzavetri)
Ci voleva proprio poco.... è così, per cercare nei dettagli...😉
Confermo che nel gruppo VW erano illuminati fin dalla mia prima Seat Leon TDI 150 del 2002...( 21 anni fa....)
 
Indietro
Alto Basso