• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci posizione led

Sono leggere e ben curate ecco! After market con questo attacco non c è una grande scelta di "qualità costruttiva"
Sicuramente Osram ( made in Germany ) e Philips sono l eccellenza, e non le escludo in futuro, ma credo che per la diurna ( sul faro style ) bisogna fare più attenzione agli assorbimenti. La precedente coppia era wattaggio 6w e mi hanno bruciato il fusibile "luce diurna" , queste sono 4.8w con driver ic a corrente continua, spero buona anche la dissipazione! per ora sembra tutto ok tenute accese qualche ora. È una lampada che lavora parecchio, vedrò tra qualche settimana/mese ;)

Mi preoccupano un po' le eventuali problematiche di dissipazione calore e di tenuta dei fusibili. Con la fortuna che mi ritrovo mi lascerebbero a piedi durante le ferie.
Comunque le più blasonate (come marchio) osram non sarebbero per uso stradale: << Questi prodotti non sono omologati ECE. Per applicazioni esterne è consentito solo l'uso off-road. >>.
 
Assolutamente si!:quoto:non sono lampade omologate per uso stradale..solo "off road" per il momento.
 
Ultima modifica:
Se ti pigliano ad un controllo e sono fiscali credo che possano ritirare il libretto (carta di circolazione) con relativa multa. Inoltro le officine non potrebbero far passare la macchina al collaudo.
Ma è comunque più probabile vincere al super-enalotto che avere la sfortuna che si verifichino queste casistiche.
 
Ciao a tutti, non contento delle lampade precedenti ( bella luce..fin troppa, bianca forte ma con l unico difetto di andare a corrente continua, quindi in tutte le posizioni mantenevano la stessa intensità -diurna-auto-posizione- ) ho restituito le lampade con reso Amazon e ho acquistato le Osram. Tutta un altra storia!!!! Con la diurna si accendono tutti i led, 15 per lampada, mentre con gli anabbaglianti il flusso luminoso si abbassa e ogni lampada accende 5 dei suoi 15 led. Che dire, speriamo che durino il funzionamento è impeccabile, luminosità e colore adeguati a quello che serve. Consiglio al 100% :good:
 

Allegati

  • P_20190718_132128.jpg
    P_20190718_132128.jpg
    108,5 KB · Visite: 369
Rispetto alle osram che hai postato che differenza c'è con quelle che ho trovato su amazon ?
Metto i link e foto:
https://www.amazon.it/dp/B07J5LRDMP...olid=15QJS50UK0QDR&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Vedi l'allegato 18290
https://www.amazon.it/dp/B01LX8OQQN...olid=15QJS50UK0QDR&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Vedi l'allegato 18291
Entrambe hanno lo stesso codice BAY15d ma cambia decisamente modello (materiale e numero di led).
Credo che questi siano i nuovi modelli/ultime versioni della lampada che ho postato io.
 
Problemi di controllo canbus ?
A proposito la Stonic ha questo sistema di controllo ?
 
Salve volevo chiedervi un informazione, ho comprato una kia stonic style del 2018, volevo cambiare i fari dell auto, sugli abbaglianti e anabbaglianti ho montato un alogena bianca e vanno benissimo, riguardo a quella di posizione non sono riuscito a trovarle. Avete qualche suggerimenti se qualcuno li ha comprati e montati grazie. Se potete mandarmi qualche link
 

Allegati

  • IMG_20201228_173509.jpg
    IMG_20201228_173509.jpg
    86,4 KB · Visite: 162
Ciao, purtroppo quella lampada p21v5 come alogena non offre nulla di decentemente "meno giallo" delle originali, neanche grandi marchi come Philips o Osram. Io le ho provate tutte tempo fa 🤔
 
Salve volevo chiedervi un informazione, ho comprato una kia stonic style del 2018, volevo cambiare i fari dell auto, sugli abbaglianti e anabbaglianti ho montato un alogena bianca e vanno benissimo, riguardo a quella di posizione non sono riuscito a trovarle. Avete qualche suggerimenti se qualcuno li ha comprati e montati grazie. Se potete mandarmi qualche link
Come già ti hanno detto si trova veramente pochissimo. Bisogna che provi a fare una ricerca su Amazon ma ricordo che tempo addietro mollai poi la cosa.
Una domanda: ma quando parli anabbaglianti ed abbaglianti ovviamente ti riferisci alla medesima lampada ?

Edit mod: ot
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso