• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci posteriori diurne

Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
FR
Kia
Niro
Anno
2017
Qualcuno sa dirmi se oltre a quelle anteriori a led diurne si dovrebbero accendere anche quelle posteriori diurne ?
 
Francesco si accendono solo le day light anteriori le posteriori restano spente.
 
Le DRL (Daytime Running Lights) sono solo sulla parte anteriore della vettura. Solo la BMW per un certo periodo (ora non ricordo gli anni) faceva funzionare i fari di coda in abbinamento alle DRL oltre che con i fari normali. Tutto ciò per evitare, nelle vetture senza controllo crepuscolare, di entrare in galleria e non essere visibili da dietro.
 
A me capita spesso di vedere auto in galleria con le luci posteriori spente,
a volte anche di sera. Non conosco il funzionamento del crepuscolare, ma
non mi sembra sia utilizzato sempre correttamente.
 
A me capita spesso di vedere auto in galleria con le luci posteriori spente,
a volte anche di sera. Non conosco il funzionamento del crepuscolare, ma
non mi sembra sia utilizzato sempre correttamente.
Non tutte le auto sono dotate di luci automatiche (e anche quando ci sono non tutti utilizzano questa funzione), quindi se il guidatore non le accende di sua spontanea volontà le luci restano spente anche in galleria!
 
Non tutti sanno che con le luci diurne quelle di posizione posteriori non si accendono. Dovrebbero modificare sta roba facendo accendere anche le posteriori visto che è un po' improbabile mettere le luci automatiche su tutte le macchine
 
Più che altro la gente dovrebbe collegare il cervello quando guida ed accendere i fari quando fa buio o entra in galleria. Sai quanti ne vedo in giro al buio con le sole DLR? Siccome il cruscotto in molti casi è sempre illuminato, non ci pensano minimamente a controllare se le spie dei fari sono accese...
 
Siamo davvero messi male come educazione stradale io ho la patente da 47 anni ho preso due sole multe tra l'altro pure stupide una lampadina fulminata,e una per la targa sbagliata,ho fatto ricorso con testimoni e non l'ho nemmeno pagata.Devo in onesta' affermare che inizio ad avere paura quando vado per strada non per quello che faccio io ma perché non so cosa fanno gli altri.
 
io tengo il selettore fari su AUTO, solo quando entro in tangenziale o in autostrada accendo i fari anche di giorno.
So che si potrebbe viaggiare solo con le DRL, ma è una "mania" che ho sempre avuto.
 
Io lo setto su "auto" se so che sul mio percorso troverò gallerie.
 
Le DRL (Daytime Running Lights) sono solo sulla parte anteriore della vettura. Solo la BMW per un certo periodo (ora non ricordo gli anni) faceva funzionare i fari di coda in abbinamento alle DRL oltre che con i fari normali. Tutto ciò per evitare, nelle vetture senza controllo crepuscolare, di entrare in galleria e non essere visibili da dietro.
Sul Citroen Jumpy si accendono luci diurne anteriori e posteriori, sensore luci crepuscolare presente.
Difatti lascio devioluci in auto e non ci penso più. Ciao
 
Siamo davvero messi male come educazione stradale io ho la patente da 47 anni ho preso due sole multe tra l'altro pure stupide una lampadina fulminata,e una per la targa sbagliata,ho fatto ricorso con testimoni e non l'ho nemmeno pagata.Devo in onesta' affermare che inizio ad avere paura quando vado per strada non per quello che faccio io ma perché non so cosa fanno gli altri.

Se viaggi in moto, ti metti le mani nei capelli per quello che combiniamo ....noi automobilisti :eek:
 
Mi permetto se viaggi in macchina ti metti le mani nei capelli per quello che combinano certi motociclisti.:D
 
Indietro
Alto Basso