• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci Quadro Posizione Anabbaglianti

kikosem

Neoiscritto
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2016
Ciao a tutti. Oggi ho ritirato la mia Kia Rio. E ho notato che appena giro la chiave mi si accende il quadro e le luci Led anteriori, se accendo le luci di posizione l'intensità delle luci a led diminuisce e anche l'intensità delle luci del quadro. L'intensità rimane incariata se accendo anche gli Anabbaglianti. Volevo sapere se succedeva anche a voi? È sormale che a luci spente il quadro e le luci led anteriori siano accesi con un intensità maggiore?

Grazie.
 
Si tutto normale, anche la mia fa così!!!
 
Io addirittura credevo che le led si spegnessero con gli anabbaglianti, invece ho scoperto che abbassano solo l' intensita'.
confermo per il quadro;)
 
Sarebbe curioso capire che logica ha questa cosa? Per il quadro credo dipenda dalla luce diurna. Quindi appena accendi le luci di posizione la macchina capisce che è sera e diminuisce l'intensità, ma per le luci led non capisco proprio perchè?
 
Sarebbe curioso capire che logica ha questa cosa? Per il quadro credo dipenda dalla luce diurna. Quindi appena accendi le luci di posizione la macchina capisce che è sera e diminuisce l'intensità, ma per le luci led non capisco proprio perchè?
Semplice, di giorno serve piu intensita' per la visibilita', se rimanessero accese anche di sera con la medesima luce forse creerebbero problemi a chi incroci in corsia opposta.
Almeno e' questa la spiegazione che mi sono dato.
 
Ieri sera ho fatto una prova sulle luci del quadro.
Se a luci accese metti il massimo di luminosita'(in default scende di uno step) poi allo spegnimento e riaccensione delle luci il quadro rimane alla massima intensita'; se a luci accese scendi di nuovo di uno step di luminosita' del quadro si ripristina la sequenza massimo con luci spente/piu basso con luci accese
 
Indietro
Alto Basso