• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci retromarcia

adanius

Utente attivo
Registrato
21 Ottobre 2019
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti sono da poco in possesso di una niro my20 style e mi facendo retro devo dire che la luce è scarsina. Vorrei montare delle luci led per aumentare appunto la luminosità.
Avete dei consigli?
 
Screenshot_20191119-203656.png
:D
 
Monta i led anche sul fanale retromarcia chiedi se non erro ad @Albertino78 che le ha montate ci sono le foto.Devi smontare la paratia di plastica che si trova dietro le ruote posteriori poi infili le mani e togli la lampadina sostituendola con quella a led mi sembra sia T15 9w.
 
Si nota la differenza a mettere le LED da 3w? Ultimamente sto accendendo i fendinebbia posteriori per quel minimo di luce in più quando c'è buio e pioggia per scendere dalla rampa del garage in retro, altrimenti vedo veramente poco.
 
Quando le presi io non c’erano quelle più potenti. Vista la differenza di prezzo si prenderei anche io quelle da 4,5 watt adesso.

Comunque si i led fanno più luce rispetto ai lumicini da cimitero di serie ....:D
 
Quando le presi io non c’erano quelle più potenti. Vista la differenza di prezzo si prenderei anche io quelle da 4,5 watt adesso.

Comunque si i led fanno più luce rispetto ai lumicini da cimitero di serie ....:D
Ottimo prenderò quelle da 4,5 w a sto punto. Ma la domanda è: 5000k o 6500k? Quale rende meglio anche a livello estetico?
 
Ottimo prenderò quelle da 4,5 w a sto punto. Ma la domanda è: 5000k o 6500k? Quale rende meglio anche a livello estetico?

Le mie sono 5000k e sono bianchissime. Non vorrei che le 6500 tendessero all’azzurro....
 
@adanius io prenderei quelle da 6000 che dovrebbe essere il colore dei led anteriori della Niro, sempre se hai la Energy, o comunque uguale alla luce dei led di posizione
https://www.ledmania.it/shop/w16w-l...uce-retromarcia-bianco-xenon-6000k-p1332.html
E cosa mi dite di queste: AGLINT 2X T15 W16W LED Lampadina CANBUS Nessuna Polarità 3030 22SMD Estremamente Luminoso Auto Luce di Retromarcia Freno Parcheggio Luci Frenatura Lampadine Senza Errori T16 921 912 Bianco https://www.amazon.it/dp/B07CMYK2D9/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_lkL1DbNBG2DEZ
 
Se abitavi a Roma te le regalavo
 

Allegati

  • IMG_2282.JPG
    IMG_2282.JPG
    119,3 KB · Visite: 451
  • IMG_2283.JPG
    IMG_2283.JPG
    81,9 KB · Visite: 406
Non vanno bene mi stai dicendo?
Vanno bene ma le ho comprate ma non montate perche ho comprato la niro pphev evolution che ha i fanali posteriori diversi dalle vecchie e non mi va di montarle per far felice qualcuno che nemmeno ci fa caso.
 
Indietro
Alto Basso