• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci stop

simone79

Neoiscritto
Registrato
18 Settembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
FI
Kia
Venga
Anno
2015
salve a tutti
vorrei chiedervi se qualcuno sa' indicarmi la procura corretta (oppure un video tutorial )per sostituire le luci si stop posteriori alla mia Venga , ci ho provato ma senza forzare troppo le plastiche per paura di danneggiarle inutilmente ...
grazie
 
Non posso aiutarti ma ti dò il benvenuto.
 
Speriamo che qualcuno sappia darmi una risposta
 
Sono andato dall'elettrauto. Ha sostituito stop dx; 1 lamp. Stop lunotto; n. 2 lamp. Portatarga. € 30 ora funziona tutto
 
Buonasera,

Siccome me la sono cavata con delle luci anabbaglianti e abbaglianti, intendo dire, cambiarli e so le loro targhe H2/H7 credo hehe.

Mi chiedevo per le luci stop e terzo stop, quali sono le lampadine adatte? Ed eventualmente per le frecce e della luce di retromarcia?

Poi devo sostituire le luci all'interno dell'abitacolo.

Qualcuno ne ha sottomano qualsiasi cosa utile che mi possa aiutare a trovarli cosicché li sostituisco non appena si bruciano.

Grazie
 
Buonasera,

Siccome me la sono cavata con delle luci anabbaglianti e abbaglianti, intendo dire, cambiarli e so le loro targhe H2/H7 credo hehe.

Mi chiedevo per le luci stop e terzo stop, quali sono le lampadine adatte? Ed eventualmente per le frecce e della luce di retromarcia?

Poi devo sostituire le luci all'interno dell'abitacolo.

Qualcuno ne ha sottomano qualsiasi cosa utile che mi possa aiutare a trovarli cosicché li sostituisco non appena si bruciano.

Grazie
Ciao, guarda io le ho convertite tutte a led 😁

Allora le lampadine utilizzate dal terzo stop sono le classiche T10, smonti le due viti interne al portellone e tiri via lo stop dall’esterno (puoi scollegare il tubicino per comodità che non succede nulla).

I due stop laterali sono formati da una parte di fanale che si smonta quest’ultimo ha come luce stop quelle a doppio filamento 21w modello P21/5w BAY15D.

Le altre luci stop e retromarcia invece sono ancorate al portellone del bagagliaio, per accedervi basta smontare il pannello interno al bagagliaio che ha 4 viti 2 nelle maniglie e 2 nella parte superiore (si vedono bene). Una volta smontato il pannello si accede alle luci retromarcia che sono modello T15 (è lo stesso attacco T10 ma con più potenza, vi sconsiglio di montarci le T10 perché fanno troppa poca luce).
Ora svitando altre due viti si smonta il fanale dal portellone e si può cambiare anche la luce della posizione rossa che è una a singolo filamento 21w.

Le luci targa si cambiando sempre smontando il pannello di plastica del portellone e sono delle T10.

Le frecce sono sempre delle 21w vi sconsiglio di metterle a led perché senza resistenza lampeggiano veloci.

Per le luci interne abitacolo le due avanti sono T10 e la centrale è a siluro non mi ricordo la dimensione.

Luce bagagliaio è sempre attacco T10 ma ha bisogno di una lampadina luminosa.

Fine!
 
Ciao, guarda io le ho convertite tutte a led 😁
Ciao uomo,
tale idea l'avevo anche io, ma siccome sta macchina la usero` per 12-24 mesi dall'acquisto - non trovo molto senso di investire sui LED.
Intanto piccole cose - purtroppo sono inevitabili, allora per quello domandavo.
Grazie mille uomoooooooo. o7 !
 
Indietro
Alto Basso