• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci targa

Mab

Neoiscritto
Registrato
30 Agosto 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
10
Provincia
GE
Kia
Optima
Anno
2017
Buon primo maggio a tutti...vorrei sostituire le lampadine della luce targa con luci a led, ma non capisco come si possano smontare. Qualcuno ha già provato ed è riuscito? grazie anticipatamente.
 
io ho la berlina e non la SW, ma immagino che dovrai smontare il rivestimento del portellone posteriore... nella mia va smontato il rivestimento del portello del baule....
 
Grazie...avevo quel dubbio, ma speravo non fosse così. Direi semplice :eek:...aggiorno poi il post se potrà essere utile ad altri.
 
Buongiorno a tutti...mi riallaccio al mio post, nel caso possa essere di aiuto ad altri. Oggi sono riuscito a smontare le due planfoniere delle luci targa. In kia avevano provato, ma erano molto dure da staccare dalle loro sedi e mi avevano suggerito di dover smontare tutto il pannello del portellone. Per farla breve, ho rimosso i due coperchietti che permettono di sostituire le lampadine frecce o retro e da li ho potuto vedere il retro delle plafoniere. Hanno una linguetta metallica che fa da incastro. Ho spruzzato un pò di wd40 e con due attrezzi in plastica specifici per smontaggio cruscotti etc... dall'esterno facendo molta forza le due plafoniere si sono sganciate. Montato due lampadine a led e ora è tutta un'altra luce, bianca che decisamente sta molto meglio. Di fatto non è necessario smontare nulla se non lubrificare magari un pò la plafoniera e usare attrezzi in plastica per evitare di segnare la carrozzeria intorno. Spero possa essere di aiuto ad altri.
un caro saluto.
 
Indietro
Alto Basso