• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia luminosità della radio

daber_599

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
63
Provincia
UD
Kia
Carens
Anno
2017
salve a tutti, non sono proprio riuscito a capire come funziona la luminosità della radio... ci sono le impostazioni automatico giorno e notte... la prima non si può settare mentre le altre due si... però se metto in automatico anche poco fa con sole quasi tramontato la luminosità corrispondeva a quella diurna... ma come funziona? passa in automatico da diurna a nottura? se si in base ad un sensore o ad un orario? oppure in automatico si setta come vuole lui in maniera autonoma in base a come gli gira? (stile display di smartphome per intenderci)
 
C'è già una discussione aperta al riguardo ma non ricordo dove. Avevo anch'io questo dubbio è poi qualcuno me l'ha spiegato per bene. Praticamente metti la luminosità della radio in automatico mentre "NON" devi mettere al max la luminosità del cruscotto (basta anche una tacca al di sotto del max)...... allora così quando il sensore sente una certa luminosità si abbassa di luce la radio anche con luci spente.
 
In realtà io ho messo il cruscotto ad una luminosità bassina (come piace a me) ma la luminosità dello schermo della radio è indipendente... quando accendo i fanali (al buio) i cruscotto si attenua ma lo schermo della radio no..
 
A me con il buio si attenua di luminosità. Comunque domani mattina guardo le impostazioni della radio e poi ti faccio sapere. Nel cruscotto invece ho una tacca in meno del max.
 
Le ho provate tutte... a mettere le 23 come orario x vedere se cambiava modalità ad orari prestabiliti ma nulla.. poi sono andato in un cimitero per stare nel buio più buio del buio ma nulla... lo schermo è sempre uguale alla modalità giorno... mentre se accendo e spengo le luci si vede la differenza di attenuazione del cruscotto...
 
Allora ho controllato.
L'impostazione della luminosità del cruscotto è impostata una tacca sotto il max mentre sulla radio la luminosità è impostata su automatico. Così ad una certa luminosità si attenua la luce (a me lo fa quando entro in garage a qualsiasi ora della giornata).
 
Grazie saifer, questo dimostra che la mia ha qualcosa che non va... già chiamato in officina me la guardano il 10.2.. non è una cosa importante ma spero che risolvano rapidamente...
 
E vero che puoi sempre spegnerlo, ma è anche vero che è importante.. di sera se non si abbassa l'illuminazione e fastidiosa..
 
Indietro
Alto Basso