• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Lunotto termico: pista con pezzo mancante

Alesettetre

Neoiscritto
Registrato
30 Ottobre 2023
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
TP
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao a tutti,
a novembre ho acquistato in seconda mano una XCeed del 2020. L'latro giorno, per la prima volta, ho acceso il lunotto termico e ho notato che una pista, per fortuna abbastanza bassa, non riscaldava e non sbrinava.
Quando sono arrivato a casa ho notato che manca proprio un pezzo di pista, circa una decina di cm.
Sabato sono andato in officina KIA e il capofficina mi ha detto una cosa, secondo me, assurda.
Lui dice che il vecchio proprietario, tra l'altro una ragazza, ha fatto applicare una pellicola al lunotto e anche ai vetri posteriori e quindi non rientra in garanzia.
Sinceramente tutte le XCeed e tantissime sito anche non KIA hanno questi tre vetri oscurati... Possibile che tutti hanno questa fissa dei vetri oscurati?
A voi risulta questa cosa?
Grazie.

Saluti.
Alessandro
 
Il discorso è: la tua auto ha i vetri oscurati di fabbrica o è stato fatto un oscuramento successivo con l'applicazione della pellicola? Perché se l'ipotesi è la seconda hanno ragione, la pellicola potrebbe avere danneggiato il sottile strato conduttivo che forma le resistenze
 
Ciao a tutti,
stamattina ho sentito il servizio clienti che mi ha confermato che la pellicola è stata applicata dopo l'acquisto. Di conseguenza non sono coperto da garanzia e mi dovrò tenere l'auto in questo stato.
Grazie Alberto per il tuo link, vedrò se è possibile riparla in autonomia.

Saluti.
Alessandro
 
Indietro
Alto Basso