• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Ma che cagotto....

Rallyman

Utente ben noto
Registrato
26 Giugno 2019
Messaggi
574
Punteggio reazioni
248
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
...... ieri sera!! dopo aver detto alla mia compagna " vai pure a letto e non aspettarmi sveglia " :D , son sceso in box perchè volevo provare la doppia chiave e verificare che tutto funzionasse.

Pigio i vari tasti e vabbè si apre l'auto, si chiude, si accendono le luce...e bal bla bla e dico ok, proviamo la serrattura, a quel punto che faccio, inserisco la chiusura, metto la chiave nel cilindretto e apro la portiera e BEEEP BEEEEP BEEEEP BEEEEP alle 23.30 dentro al garage la macchina suona ahahahahha :hilarious::hilarious:.

Ho fatto un salto che in confronto ad un gatto era nulla, ma scusate, la macchina ha l'antifurto e non lo sapevo? e oltrettutto, come si fà in caso di scarico radiocomando a non farla suonare? ( sto' leggendo il manuale non e non sono ancora arrivato a quella parte )

Ah...son tornato su e la mia compagna fà " hai fatto suonare te l'auto" ahhahahaha :Joyful:
 
Misteri del marketing: ti descrivono con profusione di dettagli certe cagate galattiche, e poi si scordano di scrivere che c'è l'antifurto! boh.
cmq nella mia attuale SEAT, per non fare attivare l'antifurto (o per spegnerlo) bisogna infilare la chiave e accendere il quadro strumenti.
 
Misteri del marketing: ti descrivono con profusione di dettagli certe cagate galattiche, e poi si scordano di scrivere che c'è l'antifurto! boh.
cmq nella mia attuale SEAT, per non fare attivare l'antifurto (o per spegnerlo) bisogna infilare la chiave e accendere il quadro strumenti.

Eh ma appena ho aperto la portiera si è messa a suonare non dopo 1 minuto o due che quindi hai il tempo di entrare in auto e infili la chiave :rolleyes:
 
la macchina ha l'antifurto e non lo sapevo?

Sui cristalli dei finestrini anteriori delle vetture Kia munite di antifurto anti-intrusione dovrebbe esserci un adesivo con questo simbolo:

upload_2019-7-9_14-18-25.png


Prova a verificare... Se non lo trovi, puoi sempre citare Kia per "Procurata Strizza" ;).
 
Sui cristalli dei finestrini anteriori delle vetture Kia munite di antifurto anti-intrusione dovrebbe esserci un adesivo con questo simbolo:

Vedi l'allegato 18178

Prova a verificare... Se non lo trovi, puoi sempre citare Kia per "Procurata Strizza" ;).
Verificherò questa sera ma onestamente prima di andare via dalla concessionaria me la sono scrutata per bene per verificare vizzi, graffi o anomalie simili e non ho visto loghi del genere :(
 
È molto piccolo e trasparente, si vede pochino.
Comunque sì, ha l'antifurto.
 
...e poi quando la chiudi lampeggia un piccolo led rosso. Tipico segnale da antifurto on.
 
... e per fortuna che suona.... significa che funziona!

Comunque se apri il "tomo" manuale che hai nel cassetto.... c'è scritto come funziona e cosa fare ;)
 
È molto piccolo e trasparente, si vede pochino.
Comunque sì, ha l'antifurto.

:old: beh sono belle scoperte queste :D

...e poi quando la chiudi lampeggia un piccolo led rosso. Tipico segnale da antifurto on.

Si esatto, lo avevo anche sulla 500L ma non aveva l'allarme collegato al claxson, pensavo fosse una specie di led deterrente :rolleyes:
... e per fortuna che suona.... significa che funziona!

Comunque se apri il "tomo" manuale che hai nel cassetto.... c'è scritto come funziona e cosa fare ;)

Si si come ho scritto sopra stò leggendo il manuale in pdf in ufficio quando posso, la Bibbia l'ho lasciata al momento sul comodino :D
 
io ancora non l'ho provato...magari nel weekend faccio spaventare un pò di vicini ahaha
 
io ancora non l'ho provato...magari nel weekend faccio spaventare un pò di vicini ahaha

Fallo di sera tardi, cosi' gli fai venire il cagotto senza mangiare il gelato ahahahahah:D
 
Fallo di sera tardi, cosi' gli fai venire il cagotto senza mangiare il gelato ahahahahah:D
abito in una zona di villette circoando per la maggior parte da vecchietti...farlo col buio vorrebbe dire illuminare l'area a giorno con i lampeggianti delle ambulanze....:p
 
abito in una zona di villette circoando per la maggior parte da vecchietti...farlo col buio vorrebbe dire illuminare l'area a giorno con i lampeggianti delle ambulanze....:p
ahahahahah no dai allora è meglio di giorno altrimenti oltre il claxon anche le sirene :rolleyes:
 
Sì, effettivamente è capitato anche a me. Seduto in macchina con le chiavi in mano, premo la chiave e chiudo le porte.
Quando apro la porta con la maniglia, succede il finimondo. Panico. Richiudo e non si ferma, allora schiaccio l' apertura
dalla chiave e.........torna il silenzio. Comunque neanche a me il concessionario ha detto nulla, sulle dotazioni della Niro Eco-Style non è citato l'antifurto e sul manuale (Cap. 4/12) è menzionato il solito "se in dotazione".
 
Sì, effettivamente è capitato anche a me. Seduto in macchina con le chiavi in mano, premo la chiave e chiudo le porte.
Quando apro la porta con la maniglia, succede il finimondo. Panico. Richiudo e non si ferma, allora schiaccio l' apertura
dalla chiave e.........torna il silenzio. Comunque neanche a me il concessionario ha detto nulla, sulle dotazioni della Niro Eco-Style non è citato l'antifurto e sul manuale (Cap. 4/12) è menzionato il solito "se in dotazione".

Esatto, sarebbe interessante saperne di più, rimane il dubbio su come fare se si scarica la batteria del radiocomando.
 
Indietro
Alto Basso