• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ma com'è questo urban blue???

Matteo Di Nunzio

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
PE
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao ragazzi sono nuovissimo del forum (iscrizione 31 gennaio,2 ore dopo aver ordinato la mia Rio 1.4 Cool).
Ho deciso di ordinarla Urban Blue ma ci sono troppi interrogativi su questo colore nel senso che su ogni sito internet viene presentato come "Nuovo colore" ma di foto neanche a pagarle.
Ho trovato solo immagini ma esclusivamente realizzate da computer e mostrandole col tablet al venditore mi ha detto:"Eccolo,è questo l'Urban Blue" e poi mi ha detto che in pratica sarà come il passato Electric Blue semplicemente con un nuovo nome.Mah
Comunque mi sono convinto e l'ho ordinata ma poi girando e rigirando su internet stamani ho finalmente trovato delle foto credo
kia-rio-5-door-exterior-03.jpg
800.jpg
800 (1).jpg
800 (2).jpg
800 (3).jpg
kia-rio-3-5-door-exterior-01.jpg
kia-rio-5-door-exterior-03.jpg
800.jpg
800 (1).jpg
800 (2).jpg
800 (3).jpg
kia-rio-3-5-door-exterior-01.jpg
relative appunto al nuovo colore e francamente è completamente diverso sia dai vecchio Electric Blue che dalle immagini che mi hanno portato a questa scelta.Vi chiedo un giudizio su queste immagini e se qualcuno riesce a reperire altre fotografie reali di questo nuovo azzurro.
A presto
 
I due blue delle immagini sembrano diversi, quello della seconda foto è più chiaro. Magari è solo una questione di luce. Comunque, se nella prima foto dovesse essere quello il colore, è davvero molto bello! :)
 
Infatti è proprio quell'immagine che mi ha tolto gli ultimi dubbi tra Urban Blue e Red.Certamente però le foto trovate stamani mi hanno un po' deluso perchè perdono tantissimo quella caratteristica di vivacità,lucentezza e sportività che caratterizzano le immagini da catalogo
 
Considerando che a listino l'unico blu x la Rio 2015 è l'urban blue secondo me non c'è dubbio che le foto prese dalla realtà siano le più veritiere...Si sa che quelle nelle brochure sono fatte in computer grafica e non rendono i colori reali...cmq a me non dispiace affatto quell'azzurro, l'avrei presa anche io così avessi potuto scegliere!
 
Beh sicuramente non m'illudevo di trovarlo esattamente così però c'è da dire che a parte la lucentezza è proprio il tono che è molto diverso e credo proprio che anche da computer potevano fare di meglio.
Poi per carità non dico che adesso è diventato brutto ma avendolo pagato 500 Euro a questo punto avrei potuto optare per il Deep Blue che lo danno gratis.
Spero che l'emozione di vederla dal vivo fra 3 mesi (sperando che siano puntuali) mi distoglierà completamente da questa semidelusione
 
Bel colore! Più elegante dal vivo! In foto sembra più un blu acceso! Comunque, complimenti e benvenuto tra noi!
 
Grazie mille.Sì in effetti pare meno brillante e vistoso ma guadagna in eleganza e soprattutto in unicità nel senso che non è il solito blu che si vede di continuo :)
 
Ciao matteo, volevo farti una domanda, piu' che altro una curiosita', ti rispondo qui per non andare OT nel thread dei prezzi.
Modello: Kia Rio 1.4 5 porte Cool
Versione: 2015
Colore: Metallizzato (Urban Blue)
Pacchetti aggiuntivi: Techno Pack
Dotazioni extra: Igienizzazione auto e auto sostitutiva per i tagliandi in garanzia.Fondo in gomma vano carico
Prezzo: €15.150
Rottamazione: Fiat Punto Multijet 2004
Centro

Rottamazione o permuta? Una punto MJ (seconda serie o grande punto?) del 2004 non mi sembra proprio un'auto da rottamare, a meno che non fosse da buttare per qualche motivo particolare!
 
Punto 3a serie (non Grande Punto ma la 1a versione con Multijet concepita nel 2003).Motivo rottamazione 329000 km :eek::Dhttp://pic1.autoscout24.net/images-big/358/465/0265465358001.jpg?d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e Così per intenderciComunque visto che mi hai citato in questa mia discussione di 3 mesi fa' ci tengo a dirvi che nel frattempo ho scaricato quotidianamente foto di Rio Urban Blue e vi confermo che è un colore meraviglioso.Molto superiore a mio avviso rispetto al precedente blu elettrico che ho visto dal vivo ed è fin troppo acceso e "sputtanato".
Il tono attuale è leggermente più chiaro ma soprattutto più elegante e singolare nei riflessi.Vi allego qualche immagine attendibile tra le 100 e passa scaricate :pComunque visto che mi hai citato in questa mia discussione di 3 mesi fa' ci tengo a dirvi che nel frattempo ho scaricato quotidianamente foto di Rio Urban Blue e vi confermo che è un colore meraviglioso.Molto superiore a mio avviso rispetto al precedente blu elettrico che ho visto dal vivo ed è fin troppo acceso e "sputtanato".
Il tono attuale è leggermente più chiaro ma soprattutto più elegante e singolare nei riflessi.Vi allego qualche immagine attendibile tra le 100 e passa scaricate :p
 

Allegati

  • Oddio 4.JPG
    Oddio 4.JPG
    98,6 KB · Visite: 249
  • 543734-0.jpg
    543734-0.jpg
    86,8 KB · Visite: 249
  • ab_img1_31335282_kia-rio-kia-rio-1-4-crdi-5d-platinum66kw-90k.jpg
    ab_img1_31335282_kia-rio-kia-rio-1-4-crdi-5d-platinum66kw-90k.jpg
    38,8 KB · Visite: 257
  • ab_img1_31335283_kia-rio-kia-rio-1-4-crdi-5d-platinum66kw-90k.jpg
    ab_img1_31335283_kia-rio-kia-rio-1-4-crdi-5d-platinum66kw-90k.jpg
    38,6 KB · Visite: 318
  • lg_1575_5.jpg
    lg_1575_5.jpg
    64,3 KB · Visite: 294
  • lg_1575_8.jpg
    lg_1575_8.jpg
    74,3 KB · Visite: 243
  • Oddio.JPG
    Oddio.JPG
    113,4 KB · Visite: 298
  • Oddio 3.JPG
    Oddio 3.JPG
    107,1 KB · Visite: 316
Si molto bello piace anche a me. Sulla 2014 non c era vero!?

Cmq la punto terza serie sarebbe l attuale,quella partita come grande punto, tu avevi la seconda serie allora. Se ben tenuta era una macchina sistemabile e rivendibile alla estero (est)
 
No,fino al 2014 c'era l'Electric Blue,questo nuovo Urban Blue è abbinato alla versione 2015 (in aggiunta al Digital Yellow non disponibile però in Italia).
La Punto è in pratica il restyling della 2a serie (molto simile ma aveva i fari anteriori molto sottili).
Purtroppo causa chilometraggio e continui guasti è arrivata l'ora.L'ho sempre trattata bene ma oramai ero al meccanico ogni 2 mesi...
 
Si' lo so se non mi sbaglio la punto seconda serie pre restyling aveva i lenticolari sottili mentre dopo sono comparsi i fari grossi non piu' lenticolari, un po' come sulla rio cool con i fari sono passati da lenticolari a non!

Quindi io ad ottobre 2014 non potevo prendere nessun colore senza sovrapprezzo (il bianco l'ho pagato 250)!? Avrei preferito di gran lunga l'urban blue al bianco anche a partita' di prezzo! Ma anche electric blue, solo che non mi ricordo se l'electric costava meno, come o piu' del white soul.
 
Esattamente,un destino che mi impone di non godere della bellezza estetica del lenticolare :(:)
Riguardo l'Urban Blue costa 500 Euro così come il precedente Electric nonchè tutti gli altri colori eccetto il bianco (250) ed il Deep Blue (l'unico gratis) ma è scurissimo e sembra nero,non mi piace e spezza poco con i dettagli in plastica nera della carrozzeria.
 
Esattamente,un destino che mi impone di non godere della bellezza estetica del lenticolare :(:)
Riguardo l'Urban Blue costa 500 Euro così come il precedente Electric nonchè tutti gli altri colori eccetto il bianco (250) ed il Deep Blue (l'unico gratis) ma è scurissimo e sembra nero,non mi piace e spezza poco con i dettagli in plastica nera della carrozzeria.

ahaha non ci avevo pensato, praticamente tu ti becchi sempre i restyling che inspiegabilmente eliminano il lenticolare!! :D :D


Quindi il deep blue e' e rimane il colore senza sovrapprezzo! Mi ero confuso, pensavo fosse l'urban, ok pero' mi sa che io avrei preferito il deep al bianco soprattutto per 250 E in meno ma non ne ero informato che c'era questo colore a prezzo zero!!
 
Indietro
Alto Basso