• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ma la grandezza della Sportage è diversa?

Registrato
18 Gennaio 2024
Messaggi
41
Punteggio reazioni
10
Provincia
BN
Kia
Sportage
Anno
2023
Buona sera ragazzi e ragazze, sono qui a scrivervi con un quesito strano e curioso.
Avete notato che vedendo la versione bianca della sportage sembra essere davvero grande, io ho ordinato una versione nera, e vedendole in giro sembrano più piccole o comunque diverse da altre sportage sempre di ultima generazione ovviamente. Cosa ne pensate? Avete la stessa impressione? Ci sono differenze tra le varie versioni? Chissà
 
Non credo ci siano differenze nelle dimensioni, vediamo se qualcuno sa qualcosa di preciso al riguardo.
È, invece, risaputo che i diversi colori possono dare sulle auto questa 'percezione visiva" di dimensioni diverse.
Ricordiamoci che...il nero snellisce!!!:D
 
Si in effetti anche la mia che è bianca la rende più grande rispetto ad un'altra uguale ma di un altro colore più scuro, che poi le vetture sono identiche i colori scuri tendenzialmente rende la vettura più snella ma elegante sono belle anch'esse la cosa un pò più fastidiosa del colore scuro e solamente la polvere e gli sfrisi che si notano più dei altri.
 
Si in effetti anche la mia pancia quando metto il maglione nero si nota meno! 🤣

A parte gli scherzi, non mi pare ammissibile una "doppia misura" dello stesso veicolo.
 
io so che c'è una diversa misura delle dimensioni interne del bagaslgiaio, non certo... fuori.. anche se di sicuro tutte le auto bianche sembrano più grandi di quelle molto scure o addirittura nere. E' un effetto della colorazione su tutte le auto. Inoltre molte modanature/protezioni nere di plastica (es le mascherine, eventuali passaruota, ecc...) soprattutto nei SUV si notano molto meno sulla colorazione nera e pertanto a livello visivo "impatta" meno
 
Si in effetti anche la mia pancia quando metto il maglione nero si nota meno! 🤣

A parte gli scherzi, non mi pare ammissibile una "doppia misura" dello stesso veicolo.
In realtà ci dovrebbe essere una versione lunga ma non viene venduta in Europa. Comunque in tanti lo fanno, del Kangoo ne esistevano 3 versioni, corta, normale, lunga
1000005546.jpg
1000005544.jpg
1000005542.jpg
 
Ultima modifica:
la sportage "lunga" non penso ci sia, almeno la ultima versione, neanche in USA o in Australia appare nei listini, forse anche perchè "sopra" già hanno la Sorento, la Carnival e la Telluride.... :rolleyes: forse la versione precedente... ma ammetto l'ignoranza quindi può essere; ma sicuramente hai ragione sul discorso che in alcuni casi hanno fatto auto di versione più "grandi" magari semplicemente con "passo più lungo"... anche se per i SUV mi ricordo la prima Nissan Qasqai di cui c'era la versione Qasqai+2 che era più lunga, alta e con 2 posti appunto in più.....:D
 
In realtà ci dovrebbe essere una versione lunga ma non viene venduta in Europa. Comunque in tanti lo fanno, del Kangoo ne esistevano 3 versioni, corta, normale, lungaVedi l'allegato 34697Vedi l'allegato 34698Vedi l'allegato 34699
la sportage "lunga" non penso ci sia, almeno la ultima versione, neanche in USA o in Australia appare nei listini, forse anche perchè "sopra" già hanno la Sorento, la Carnival e la Telluride.... :rolleyes: forse la versione precedente... ma ammetto l'ignoranza quindi può essere; ma sicuramente hai ragione sul discorso che in alcuni casi hanno fatto auto di versione più "grandi" magari semplicemente con "passo più lungo"... anche se per i SUV mi ricordo la prima Nissan Qasqai di cui c'era la versione Qasqai+2 che era più lunga, alta e con 2 posti appunto in più.....:D
In entrambi i casi si tratta di versioni con dimensioni differenti a listino ufficiale, quello che intendevo io era che ci fossero dimensioni diverse in base al colore o chissaché.
Relativamente al volume invece, ci stà che possa cambiare in base all'allestimento, il primo esempio che mi viene in mente è il fatto di avere un subwoofer o meno fa variare il volume disponibile.
 
Anche a me pareva che ci fosse una versione 7 posti, quindi più lunga, ma non commercializzata in Europa!!
Per la versione europea le dimensioni sono tutte uguali, indipendente dall'allestimento o dalla motorizzazione.
Anche googolando su google non esce nulla di diverso!!!
 
Indietro
Alto Basso