• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Ma l'ISG come funziona veramente?

nico87

Utente
Registrato
22 Aprile 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
TO
Kia
Picanto
Anno
2022
Ciao a tutti,

Ho una domandare relativa allo stop & go della Picanto. Non riesco a capire se la mia ha dei malfunzionamenti o ha un comportamento normale.
In pratica a volte funziona correttamente, ovvero mettendo la folle e lasciando la frizione si illumina la spia (A) verde sul cruscotto e il motore si spegne per poi riavviarsi appena premo la frizione.
Altre volte (piuttosto spesso) non fa altro che accendere la spia (A) arancione e si attiva il pulsante (A)off sulla plancia centrale.
Da manuale di utilizzo se fosse un malfunzionamento dovrebbe lampeggiare la (A) arancione per 5 secondi per poi diventare fissa, cosa che però non succede.
Non riesco a capire se sono io che faccio qualcosa di sbagliato o meno.
Tra l'altro capita anche dopo aver fatto percorsi piuttosto lunghi, dove la batteria dovrebbe essere sufficientemente carica. Per contro, oggi l'ISG ha funzionato bene appena uscito di casa.

Qualcuno che ha più esperienza di me mi può illuminare?

Grazie!
 
Se usi il tasto "cerca" troverai N discussioni al riguardo.
Brevemente: a/c, clima su auto, modalità di guida selezionata e molti altri fattori (consulta il manuale) possono impedire l'attivazione della funzione
 
Ieri sera ho cercato ISG ma non ho trovato nulla...
Il manuale in realtà è poco chiaro su questa cosa ma ho poi trovato su forum stranieri la risposta.

Grazie
 
Ieri sera ho cercato ISG ma non ho trovato nulla...
Il manuale in realtà è poco chiaro su questa cosa ma ho poi trovato su forum stranieri la risposta.

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20220507_093751_org.mozilla.firefox.jpg
    Screenshot_20220507_093751_org.mozilla.firefox.jpg
    86,1 KB · Visite: 144
Molto ma molto brevemente posso dirti che lo starp&stop dipende da una così ampia varietà di parametri che spessissimo può dare adito a malfunzionamenti.
Una regola generale è che la batteria deve essere sempre ben carica: se non lo fosse, un viaggio bello lungo in genere la ricarica a dovere (ma non è detto avvenga nel 100%).
A volte mi si attiva lo S&S appena uscito dal garage con motore freddo in inverno.... altre volte in estate dopo un viaggio lungo non si attiva.
Dopo 3 anni (ma ho la Stonic del 2019) non ci faccio più molto caso. Anzi le volte che me lo ricordo lo disattivo con l'apposito pulsante.

Ovvio che se a te non dovesse mai funzionare, occorre che fai vedere la macchina da qualche officina kia.
 
Credo che Lamberto 1975 sia stato più che esaustivo tutto ciò succede anche a me con la macchina di mia moglie.
 
Indietro
Alto Basso