• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

... ma perchè non l'hai presa con il cambio automatico ?!

oly

Utente attivo
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
303
Punteggio reazioni
105
Provincia
MN
vostre considerazioni e recriminazioni sul perché (come me) non vi siete fidati o non avete considerato l'acquisto di una carens con cambio automatico.
siamo rimasti nel passato dell'automobile ?
 
a me sembrava un cambio non modernissimo
 
e questo cosa poteva comportare ?
 
Io l'ho presa col cambio automatico e per ora mi trovo bene.
 
anche se un venditore me lo ha proposto nel preventivo, il 1.6 benzina non ha il cambio automatico :D
 
Con l' automatico è tutto un' altro mondo, provare per credere e non ritornerete più indietro.
 
Dipende dai km e da ke strade fai..se fai 10000 km all'anno nn ne vale la pena
 
Comodità e sicurezza non li vincolerei al numero di km percorsi, per me vale sempre la spesa :):):),
e per il tipo di strade... mi basta siano asfaltate...;);););)
 
In sintesi: con l'automatico consumi di più ed hai una sensazione di "minor prontezza"......ma hai maggior sicurezza per le mani costantemente sul volante (anche se poi molti, una la usano per il cellulare!!:mad::mad::mad::mad:) e ti stanchi molto meno in città!;)
La manutenzione in più è relativa al cambio olio e filtro del cambio....ma si parla di manutenzione ogni 80000km circa!
Solo che non "durano" oltre i 200000km!! I migliori!!
Mi capita di guidare spesso auto automatiche! La sicurezza di guida, è davvero una cosa da non sottovalutare! Inoltre il kick down, che consente di scalare una o più marce inferiori a quella inserita, consente una buona prontezza e ripresa.....ma non ai livelli del manuale!
La prossima auto, se non fosse per i consumi più elevati, la prenderei automatica!! Crisi permettendo...:(
 
Io lo presa manuale perché faccio il camionista e ormai l'abitudine di cambiare fa parte della mia esistenza.....faccio 2500km alla settimana e in certe condizioni il cambio manuale fa la differenza e quindi o optato per il manuale....
 
io cercavo una monovolume diesel col cambio automatico, per sbattermi di meno alla guida. faccio prevalentemente statali e provinciali, quindi un sacco di rotatorie semafori e traffico. la mia carens non mi sembra lenta a muoversi... la centralina gestisce le cambiate in base a quanto si preme acceleratore: può cambiare al minimo o tirare le marce. anche affondando acceleratore senza arrivare al kick down, scala marce. le cambiate sono veramente morbide, non si sentono. i consumi? io 5.8 l/100 km rispettando i limiti di velocità. forse il cambio doppia frizione è più efficiente nei consumi ma non è così morbido (polo e golf dsg di amici e che mi hanno fatto provare). secondo libretto kia poi il cambio carens non ha manutenzione, altri cambi prevedono il cambio olio.
 
io sono pentito di non avere valutato con forza e convinzione l'acquisto di un cambio automatico.
devo dire anche che in concessionaria non hanno fatto nulla di concreto per farmi convincere.
quasi fosse per loro una scomodità.
magari in casa ne tengono poche rispetto ai cambi manuali.
 
Io ho preso il manuale per "abitudine", ma se tornassi indietro oggi prenderei l'automatico: usando l'auto prevalentemente in citta' mi rendo conto che sono sempre a cambiare...
 
Indietro
Alto Basso