• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Macchie carrozzeria

ilmat

Utente famoso
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6.634
Punteggio reazioni
3.249
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
ho notato che, se non rimossi dopo poco tempo, alcuni “ricordini” degli uccelli non si tolgono dopo un accurato lavaggio. Così mi sono armato di un prodotto rimuovi moscerini e sono riuscito a farne venir via un altro po’, però c’è soprattutto una macchia sul cofano che non c’è verso di far sparire, ormai penso sia più di un mese. Qualcuno mi consiglia qualche prodotto? Grazie in anticipo e buona giornata
 
purtroppo ho avuto anche io in passato un problemino simile, ma non ho mai trovato niente di utile...
 
purtroppo ho avuto anche io in passato un problemino simile, ma non ho mai trovato niente di utile...

Aggiungo che provando a strofinare con un panno bagnato non solo non accenna a venire via ma sembra anche espandersi. Stavo pensando di provare con uno sgrassatore ma non vorrei danneggiare la vernice
 
il problema sta negli acidi contenuti negli escrementi che hanno corroso la vernice... mi sa che più strofini e più te ne porti via...
 
Qualcuno mi consiglia qualche prodotto?
Prova, con attenzione, con un po' di pasta abrasiva, polish e panno morbidissimo, asciutto e pulito, per ripristinare il lucido. Purtroppo, il guano dei volatili è molto aggressivo e tende a rovinare irreparabilmente la mano di trasparente... tienici informati. PS: se ti accadesse nuovamente, cerca di risciacquare le macchie ASAP.
 
Prova, con attenzione, con un po' di pasta abrasiva, polish e panno morbidissimo, asciutto e pulito, per ripristinare il lucido. Purtroppo, il guano dei volatili è molto aggressivo e tende a rovinare irreparabilmente la mano di trasparente... tienici informati. PS: se ti accadesse nuovamente, cerca di risciacquare le macchie ASAP.
Non ci avevo proprio pensato alla pasta abrasiva, proverò sicuramente. Sì ho fatto tesoro dell’esperienza e soprattutto in questo periodo dell’anno che dopo 10 minuti dal lavaggio i volatili la scambiano per un gabinetto sarò più spesso all’autolavaggio ;)
Grazie mille :)
 
Questo è uno dei lati negativi della macchina bianca... :banghead:
2 sono le soluzioni al problema... lavarla più spesso oppure munirsi di carabina :nonso:
 
Questo è uno dei lati negativi della macchina bianca... :banghead:
2 sono le soluzioni al problema... lavarla più spesso oppure munirsi di carabina :nonso:

mi hai fatto ricordare una scena di quando ero piccolo... andammo a trovare i miei nonni in campagna, entrammo in casa e in cucina c'èra un nugolo di mosche che volavano e mio nonno che stava pulendo il fucile e mia madre gli ha detto "che usi il fucile per le mosche?" :D
 
... ci vorrebbe un "ombrello energetico" come quello inventato da Archimede Pitagorico in una storia su un "Topolino" di 30 anni fa... :D:D:D
 
3BD66D66-C9B2-41DD-BE14-0191A0D85544.jpeg

Oggi sono sceso armato di pasta abrasiva per provare a fare il lavoretto ma sono stato sorpreso da un acquazzone e ho fatto in tempo giusto a fare una foto. Domani ritento, magari sono più fortunato
 
Tra una cosa e l’altra la mia soul era così sporca che non ci ho più passato il polish per non provocare qualche piccolo graffio (sempre meglio che la macchina sia pulita) e così oggi ho tirato a lucido la mia macchina e ho passato la pasta abrasiva sulla zona “incriminata”. Risultato molto migliore di prima, è rimasta la macchia sotto (l’ho lasciata troppo tempo senza pulirla secondo me e il sole ha fatto il resto) però si vede solo se ci si avvicina come ho fatto per fare la foto. Mi sono trovato e ho tolto anche qualche cadavere di insetto rimasto sul frontale dopo qualche tirata in autostrada ed è venuto via benissimo! Quindi un sentito grazie a @Rosso Antico per l’idea che sfrutterò anche sull’altra macchina che ha il frontale pieno di segni di insetti ;)
 

Allegati

  • DC8273B0-67C0-49F0-BCC9-9E2DE4FF4170.jpeg
    DC8273B0-67C0-49F0-BCC9-9E2DE4FF4170.jpeg
    22,5 KB · Visite: 400
Indietro
Alto Basso