• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Macchina MORTA dopo 4 mesi di vita e nemmeno 4000 km

gachillr62

Neoiscritto
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
BO
Kia
Niro
Anno
2017
Kia Niro TOP di Gamma, consegnata 4 ottobre... MORTA zero corrente senza alcun motivo apparente.. la genialata è che diventa un PARACARRO, impossibile muoverla in alcun modo senza corrente. Consiglio? parcheggiatela all'aperto a portata di carro attrezzi
 
perché no.....
Con la chiave , dall'apposita fessura sulla sx in alto vicino alla leva del cambio, sblocchi il medesimo e la metti in N....
La tiri fuori dal garage e fai il resto...
Speriamo sia una cavolara:good:
 
Grazie della dritta
Onestamente sotto l'acqua stamattina alle 6 non sono riuscito a trovare velocemente l'informazione nel capitolo EMERGENZE della Treccani delle istruzioni.. ma sicuramente è un problema mio, come quello di aver sbagliato acquisto, ma è la vita, grazie ancora
 
Non demoralizzarti, vedrai che magari la risolvono subito.......:su::su: te lo dice uno che qualsiasi macchina abbia comprato ha sempre avuto problemi, ma a tutto c'è rimedio :beer:
Poi non hai sbagliato acquisto;)....
 
Alle 6 di mattina, fermo immobile sotto la pioggia, con la seconda auto bloccata dalla prima e dalla mia ignoranza, con tutta la giornata lavorativa persa e un'ora di attesa per il carro attrezzi... ti garantisco che le considerazioni sulla bontà dell'acquisto non sono esattamente positive :)
 
In bocca al lupo e forza e coraggio !
Vedrai che risolvi
 
Rabbia a parte, che quando si resta a piedi è scontata, non è che sia andata giù la batteria servizi?
Se è un modello con batteria nel baule, capitava che non avesse i morsetti ben stretti e quindi accadesse che l'auto rimanesse in panne.
Se invece è un modello con batteria integrata nel pacco batterie sotto ai sedili, c'è un pulsante di reset apposito vicino a quello di LKAS e la procedura di utilizzo è spiegata nel manuale..
Poi ci sono i cavi o un booster per l'avvio di emergenza.
La corrente per i servizi arriva da questa batteria e non da quelle del motore elettrico che fanno altro dato che servono appunto solo per la trazione.
Attendiamo notizie.
 
Ultima modifica:
Spero che sia solo una fesseria e che tu sia poco preparato/informato su come mettere in moto in fase di emergenza...
In bocca al lupo e facci sapere
 
Grazie, io evidentemente parto dall'erroneo principio che un'auto da 30000 euro con meno di 4000 kilometri funzioni e che non mi richieda un diploma ITIS o Laurea in elettromeccanica. Ho utilizzato il ferro senza il minimo problema fino a ieri mattina h.11.30. Stamattina MORTA, no luci accese o altra cosa lasciata nell'abitacolo. Poi nelle istruzioni non ho trovato COMPRATI un booster perchè sai com'è questa è un trabiccolo.. Quando l'operatore del carro attrezzi ( anche lui impreparato non sapeva come metterla in folle per trascinarla ) l'ha messa in moto col booster il segnae delal batteria POSTERIORE era al 100%.. ad ogni modo cercherò qualcosa di meno complicato
 
Se la metti cosi' allora buona vendita.. evidentemente hai poca pazienza e poca voglia di informarti su che prodotto stai guidando..
Per come sono fatto io la prima cosa che faccio è documentarmi su come risolvere eventuali problemi analoghi al tuo.
Ricordati che qualsiasi altra auto puo' rompersi.
Sono tutti mezzi meccanici e niente è perfetto o indistruttibile..
Te lo dice uno stronzo che una sera è rimasto a piedi per 2 euro di relè che non mandava piu' la pompa della benzina su un altro mezzo meccanico...
 
Grazie, io evidentemente parto dall'erroneo principio che un'auto da 30000 euro con meno di 4000 kilometri funzioni e che non mi richieda un diploma ITIS o Laurea in elettromeccanica. Ho utilizzato il ferro senza il minimo problema fino a ieri mattina h.11.30. Stamattina MORTA, no luci accese o altra cosa lasciata nell'abitacolo. Poi nelle istruzioni non ho trovato COMPRATI un booster perchè sai com'è questa è un trabiccolo.. Quando l'operatore del carro attrezzi ( anche lui impreparato non sapeva come metterla in folle per trascinarla ) l'ha messa in moto col booster il segnae delal batteria POSTERIORE era al 100%.. ad ogni modo cercherò qualcosa di meno complicato
Come già detto, comprendo la rabbia, ma:
  • Che siano 10 o 100mila €, un problema di batteria può capitare su qualsiasi veicolo, anche con pochi km. Basta leggersi le lamentele dei lettori su 4R o altre riviste, c'è di tutto, dalla Dacia alla BMW.
  • Per ovviare al problema di cui sopra non servono nozioni particolari, bastano quelle imparate con la patente.
  • Nel manuale non c'è scritto di comprarsi un booster, è vero, ma è spiegato sia come mettere in folle, sia come attaccare i cavi per l'avviamento di emergenza.
  • Un guasto alla batteria (se solo quello nella sua vita) non fa necessariamente di un'auto un trabiccolo.
  • Concordo che Niro sia effettivamente un po' più complessa di un'auto normale, ma al giorno d'oggi mi sa che lo standard sia diventato quello. Forse una 500 del 71, auto che si aggiustava col fil di ferro ed i collant usati, è ancora definibile poco complessa.
Mi auguro che il tuo problema sia dovuto ad una "stupidata" (es. morsetti non correttamente serrati) e che Niro possa darti molte soddisfazioni in futuro.
 
Sulla pazienza.. ti do ragione. La poca che mi rimane la destino ad altre situazioni. Sul resto credo che a fronte di soldi buoni si debba dare un prodotto buono e affidabile, per quanto mi riguarda non posso più affidarmi a questo prodotto, deciderò il da farsi dopo la diagnosi dell'assistenza.. ma dovrà essere molto esaustiva e convincente
 
Prendendola a ridere..spero solo che tu possa trovare i morsetti della batteria lenti..almeno scagli la tua ira sul concessionario :D
 
Per restare in tema,con il mio precedente Ford Focus sono rimasto con lo sterzo semibloccato al semaforo(senza elettro-guida) e andare dal concessionario in quelle condizioni non era piacevole.
Se fosse successo in velocita' non so se ne ero qui a parlarne,in conclusione la ho battezzata "la bara con le ruote"
ma la ho usata ancora per altri 7 anni senza problemi
 
Posso farti due domande? 1 - quanto tempo aveva la Focus? 2 - ti sentivi tranquillo ogni volta che sterzavi?
Magari sono in torto io... ma non ci sai salito sopra un'altra volta per nessun motivo
 
Indietro
Alto Basso