• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Macchina sotto potenza dopo i 130km/h

AnveG

Neoiscritto
Registrato
30 Maggio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
VI
Kia
Cee'd
Anno
2012
Ciao a tutti,

da ieri sera la mia macchina mi ha un po' preoccupato. In pratica dopo che supero i 3000 giri in sesta se poi io scendo e cambio marce ecc non riesco a superare i 2500/2700 giri come se la macchina andasse in protezione. Quando poi spengo la macchina per una sosta, al successivo avvio è come se non fosse successo nulla e se torno alla soglia sopra citata il problema si riprensenta. Non riesco ad andare da un meccanico fino a Lunedì e questo weekend devo fare abbastanza chilometri per lavoro. E' molto richioso? Sapete cosa potrebbe essere? Fare un pieno con l'additivo per il diesel potrebbe migliorare la situazione?

Ho una Kia Cee'd SW 1.6 90 CV del 2011.

Grazie a tutti anticipatamente.
Gianluca
 
Ciao Gianluca, oltre a non salire di giri, si accende qualche spia?
 
No nessuna spia accessa sul cruscotto
 
non è che per errore hai impostato il limitatore di velocità? anche se mi sembra strano, visto che lo ha rifatto dopo aver spento e riacceso l'auto...
 
no purtroppo non ho il cruse control quindi non posso impostare i limiti di velocità. Ho letto in giro che potrebbe essere il filtro del gasolio che manda in protezione la centralina. Voi cosa ne pensate?
 
potrebbe... in passato ho avuto problemi, invece, con il debimetro, il sensore che misura il flusso dell'aria... quando non funziona, la centralina si mette su un valore di default e l'auto non ha potenza, ma si accende la spia del motore...
 
In ogni caso secondo voi avrò problemi a fare circa 1000 km questo weekend?
 
se non senti rumori strani, penso di si... io col debimetro rotto ci ho fatto più di 1000 Km...
 
io butterei un occhio anche sulle sonde dei catalizzatori, problema simile su una golf V per una lambda che faceva le bizze
 
Indietro
Alto Basso