• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Mal di schiena - sedile guida

premettendo di avere abbastanza problemi già di mio con tutta la colonna vertebrale, per la posizione di guida è importante per non accentuare i dolori, con la Soul riesco a tenere lo schienale quasi a 90° (pur essendo alto 1.91), le spalle devono essere sempre a contatto con lo schienale e la regolazione dello sterzo non deve essere troppo distante, io per regolarla allungo le braccia sulla parte alta del volante e lo blocco quando ci tocco con i polsi. l'unico handicap che ho trovato e la mancanza (non mi spiego il perchè) di un supporto lombare. in questi giorni dovrebbe arrivarmi un sostegno lombare della sissel che si mette sullo schienale sperando di ovviare alla mancanza di un sostegno originale
 
ciao, anch'io ho fatto molta fatica a trovare una regolazione adeguata, un po perché ho sempre avuto macchine basse, coupé.. e sulla stonic il mio cervello vuole sdraiarmi.
un problema che secondo me non è da poco è l'ingombro del tunnel centrale, o la posizione dell'acceleratore, prova ad avvicinare la seduta, so che sembra di guidare la pandina del 93... ma aiuta, e magari un cuscino lombare se proprio non cambia, spero tu risolva ciao.
Secondo me il problema è appunto il pedale dell'acceleratore, ha un inclinazione strana o diversa dalle altre auto facendo partire il dolore dal tallone che poi finisce alla schiena
 
Secondo me il problema è appunto il pedale dell'acceleratore, ha un inclinazione strana o diversa dalle altre auto facendo partire il dolore dal tallone che poi finisce alla schiena
Confermo anch'io tendo ad appoggiare il tallone non in asse con l'accelleratore ma a metà strada tra questo e il freno
 
Secondo me il problema è appunto il pedale dell'acceleratore, ha un inclinazione strana o diversa dalle altre auto facendo partire il dolore dal tallone che poi finisce alla schiena
Ciao, hai poi risolto qualcosa?
Devo dire che ho acquistato la stonic da 15 giorni, venivo da una Panda Natural Power e pensavo di stare meglio.
Ho problemi ovviamente alla schiena, mi sono operato l'hanno scorso... Però non andava male con la Panda.
Adesso dopo 15 giorni mi trovo con un dolore fortissimo al piede destro e tutta la lombare destra... Che mi sembra simile al tuo problema.
Ovviamente adesso cercherò di cambiare posizione e provare a utilizzare il supporto lombare.
 
A proposito... il supporto lombare sulla stonic é previsto?
 
A proposito... il supporto lombare sulla stonic é previsto?
Sulla energy non c'è, ma neanche un accessorio ho visto. Quindi immagino di no.
Ho acquistato questi:
Magicfun Supporto Lombare, Schienale Ergonomico Cuscino Pad Supporto Lombare con Fascette Regolabili per Sedile dell'Auto e Poltrona da Ufficio e Casa, Riduce Il Dolore della Sciatica e del Coccige https://www.amazon.it/dp/B07FPF4KHR/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_q413DbGQ9DE1Q

Non ancora ricevuti, se funzionano più acquisterò il coprisedile.
 
Sulla energy non c'è, ma neanche un accessorio ho visto. Quindi immagino di no.
Ho acquistato questi:
Magicfun Supporto Lombare, Schienale Ergonomico Cuscino Pad Supporto Lombare con Fascette Regolabili per Sedile dell'Auto e Poltrona da Ufficio e Casa, Riduce Il Dolore della Sciatica e del Coccige https://www.amazon.it/dp/B07FPF4KHR/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_q413DbGQ9DE1Q

Non ancora ricevuti, se funzionano più acquisterò il coprisedile.

facci sapere se funziona, ho sempre avuto problemi di schiena e mi farebbe comodo
 
facci sapere se funziona, ho sempre avuto problemi di schiena e mi farebbe comodo

Ti farò sapere, adesso sto usando un vecchio mckenzie e la situazione sembra un po'migliorata.
Vero anche che sono in fase acuta di dolore quindi devo aspettare e vedere se passa.
In ogni caso mi sto rendendo conto che la seduta non è il massimo...
 
La seduta è uno degli aspetti negativi della macchina: sedili poco avvolgenti, tessuto abbastanza scivoloso, assenza di regolazione lombare e regolazione "a scatti" (non con la + precisa rotella) dello schienale. Io ad ogni modo non ho avuto problemi di schiena anche in lunghi viaggi, ma per la mia conformazione mi sembra di essere seduto come un camioncino.
 
La seduta è uno degli aspetti negativi della macchina: sedili poco avvolgenti, tessuto abbastanza scivoloso, assenza di regolazione lombare e regolazione "a scatti" (non con la + precisa rotella) dello schienale. Io ad ogni modo non ho avuto problemi di schiena anche in lunghi viaggi, ma per la mia conformazione mi sembra di essere seduto come un camioncino.

Invece per la mia esperienza non è così.
Sulle mie precedenti panda (seconda serie e nuova panda) la seduta era alta, come in un camioncino...
Mi aspettavo nella stonic una cosa simile , essendo di segmento bsuv, l'avevo provata vero... ma difficile da valutare al breve test drive.
Nella realtà mi sembra che sia una cosa di mezzo tra un bsuv e una berlina sportiva... Né carne né pesce direi.
 
Invece per la mia esperienza non è così.
Sulle mie precedenti panda (seconda serie e nuova panda) la seduta era alta, come in un camioncino...
Mi aspettavo nella stonic una cosa simile , essendo di segmento bsuv, l'avevo provata vero... ma difficile da valutare al breve test drive.
Nella realtà mi sembra che sia una cosa di mezzo tra un bsuv e una berlina sportiva... Né carne né pesce direi.
Ho detto camioncino in quanto per la mia altezza e per come ero abituato in precedenza, tengo in pratica il sedile quasi al massimo. Di certo non è come stare su una jeep o un suv ma provenendo da una 147 con la quale avevo il sedere che strisciava l'asfalto è stato per me un grosso cambiamento.
 
Ho detto camioncino in quanto per la mia altezza e per come ero abituato in precedenza, tengo in pratica il sedile quasi al massimo. Di certo non è come stare su una jeep o un suv ma provenendo da una 147 con la quale avevo il sedere che strisciava l'asfalto è stato per me un grosso cambiamento.

ovviamente la percezione cambia soggettivamente in base alle esperienze passate, posso immaginare il tuo effetto passando da una 147.
un'altro dettaglio è che davvero il sedile a livello lombare non ha nessun tipo di sostegno, neanche minimo...
 
Ti farò sapere, adesso sto usando un vecchio mckenzie e la situazione sembra un po'migliorata.
Vero anche che sono in fase acuta di dolore quindi devo aspettare e vedere se passa.
In ogni caso mi sto rendendo conto che la seduta non è il massimo...

a me la seduta va abbastanza bene ma essendo la seconda macchina non ho molti termini di paragone con altre auto. Purtroppo soffro di mio alla schiena, non per la guida ma sulle tratte lunghe soffro abbastanza, quest’inverno mi aspettano 1500km:)
 
Quello che posso dire che in officina mi hanno detto che coi cerchi da 17" il confort di guida è peggiore che con i 15" (quelli che monto io). Magari pure questo aspetto indice sulla schiena.
 
Indietro
Alto Basso