• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Mal di schiena - sedile guida

Io con la mia Sportage ragazzi vi dirò che i sedili sono molto comodi e confortevoli. Avvolgenti , e nello stesso tempo comandati elettronicamente nelle varie posizioni , anche io soffro di mal di schiena , ma vi posso garantire che la Sportage soprattutto,la Gt line offre davvero un vero sollievo , d,estate ventilati e di inverno riscaldati ragazzi e uno spasso per questo che la Amo la mia Sportage e davvero comoda , senza ovviamente togliere alle altre Kia il quale in questi ultimi hanni di produzione ha fatto vetamente bellissimi modelle dalla Niro, Stonic , Procedd Gt line e la Xcedd veramente belle mi piacciono Perché ho avuto il piacere di provarle quella che mi ha colpito di piu di tutte e la Procedd turbo benzina e uno spettacolo lo provata tramite un io amico in pista a Milano sono rimasto a bocca aperta dalle sue prestazioni e tenuta , a breve devo provare la Stinger in pista chissà vedremo .
 
Io con la mia Sportage ragazzi vi dirò che i sedili sono molto comodi e confortevoli. Avvolgenti , e nello stesso tempo comandati elettronicamente nelle varie posizioni , anche io soffro di mal di schiena , ma vi posso garantire che la Sportage soprattutto,la Gt line offre davvero un vero sollievo , d,estate ventilati e di inverno riscaldati ragazzi e uno spasso per questo che la Amo la mia Sportage e davvero comoda , senza ovviamente togliere alle altre Kia il quale in questi ultimi hanni di produzione ha fatto vetamente bellissimi modelle dalla Niro, Stonic , Procedd Gt line e la Xcedd veramente belle mi piacciono Perché ho avuto il piacere di provarle quella che mi ha colpito di piu di tutte e la Procedd turbo benzina e uno spettacolo lo provata tramite un io amico in pista a Milano sono rimasto a bocca aperta dalle sue prestazioni e tenuta , a breve devo provare la Stinger in pista chissà vedremo .
Purtroppo la Stonic è una Rio abbellita e rialzata per cui non si avvicina minimamente alla Sportage.
 
Ciao Lamberto, una amica nostra ha la Stonic , che oltretutto lo tenuta una settimana a guidarla e ti devo dire che lo ritenuta una vettura molto comoda e allo stesso tempo confortevole mie piaciuta molto piu della mia Piccanto di mia moglie , non credevo che fosse così pratica ti faccio i complimenti della tua Stonic perché e uguale alla tua quella che avevo provato un Salutone a te !
 
Purtroppo la Stonic è una Rio abbellita e rialzata per cui non si avvicina minimamente alla Sportage.
Sono due segmenti differenti, con diverse fascie di prezzo, e si rivolgono a clientela differente. La Stonic è pensata per un pubblico giovane e giovanile, la Sportage a gente più seriosa ma che vuole forme un pò diverse dal "solito". Logicamente la Sportage è migliore della Stonic, ci ballano fino a 20000 Euro di differenza e si vede.
Poi la categoria dei B-Suv sono tutte strettamente imparentate con la rispettiva utilitaria segmento B. Comunque io trovo i sedili della Stonic molto comodi, prima con la Polo mi facevano venire il mal di schiena anche nei brevi percorsi talmente erano rigidi.
Poi quando si ritorna dalle escursioni in montagna dopo ore e ore di camminata o di Alpinismo (una mia grandissima pasione) è una goduria la seduta alta della Stonic.
 
Ciao Mattia , e vero la Sportage e un'altra vettura con un alto prezzo , pero tengo a precisare che altri modelli kia non sono a meno di nessuno dato anche dal prezzo e modelli differenti , secondo me forse perché a me piacciono tutte le kia io le vedo bellissime vetture rifinite molto bene ! Di fatti ho,acquistato la Piccanto xl line per mia moglie e ti devo dire che essendo una piccolina non le manca nulla , e pratica in città , comoda e ben accessoriata tante volte non vuol dire vettura grande o vettura grossa pensa che Guido di piu la Piccanto che la mia sportage sopprattutto in città e una favola per la sua praticità
 
ovviamente la percezione cambia soggettivamente in base alle esperienze passate, posso immaginare il tuo effetto passando da una 147.
un'altro dettaglio è che davvero il sedile a livello lombare non ha nessun tipo di sostegno, neanche minimo...
Secondo me il supporto lombare ce l'ha ma è fisso. Vengo da una vecchia c4 che aveva la regolazione a rotella, la seduta era più comoda che nella stonic, però sento con la schiena una "fascia" proprio alla stessa altezza dove avevo la regolazione nel sedile della citroen.
 
Poi la categoria dei B-Suv sono tutte strettamente imparentate con la rispettiva utilitaria segmento B.
Appunto per questo aspetto che le case automobilistiche hanno avuto un grosso risparmio di costi a mettere sul mercato i propri B-Suv: che almeno ci potevano investire qualcosa di più per abbellirle, quanto meno dando la possibilità di scegliere degli optional a pagamento.
 
Alla fine la Captur é una Clio rialzata,la nuova Puma sarà una Fiesta rialzata..non è che le altre case a quei prezzi offrano di meglio,poi ovvio salendo di prezzo sali di qualità .
Ma per uno Sportage GT line stiamo parlando di 35000 euro
 
Salve a tutti, ho letto la vostra discussione in merito al mal di schiena e postura sul marchio Kia:), alcuni si trovano in poltrona alcuni come me fanno fatica.sono possesore di una kia cee'd del 2016 versione active (quella base base) e come arth77 lamento lo stesso problema.ho provato tutte le regolazioni possibili e trovo, (nel mio caso) che la seduta a livello lombare e troppo incassata e moderatamente rigida ai lati ed inoltre l'inclinazione del sedile eretto a 90 gradi grava molto sulla postura provocando a lungo andare dolore al nervo sciatico e scheina. la soluzione (a mio avviso)sarebbe una seduta meno incassata e più imbottita ed uno schienale con almeno una regolazione lombare anche nelle versioni basic.sto ricercando un bravo tappezziere auto per capire se ciò può essere realizzato.cmq la kia è una gran macchina nell'insieme.
 
Ciao Mattia , e vero la Sportage e un'altra vettura con un alto prezzo , pero tengo a precisare che altri modelli kia non sono a meno di nessuno dato anche dal prezzo e modelli differenti , secondo me forse perché a me piacciono tutte le kia io le vedo bellissime vetture rifinite molto bene ! Di fatti ho,acquistato la Piccanto xl line per mia moglie e ti devo dire che essendo una piccolina non le manca nulla , e pratica in città , comoda e ben accessoriata tante volte non vuol dire vettura grande o vettura grossa pensa che Guido di piu la Piccanto che la mia sportage sopprattutto in città e una favola per la sua praticità
Non l'ho metto in dubbio, per la mia esperienza posso dire che Kia sia tranquillamente tra i migliori tra i marchi generalisti. La Picanto mi piace molto e a chi cerca una citycar la consiglio sempre.
 
La Sportage, anche a livello base, ha persino la regolazione lombare elettrica; ci sarà pure un motivo se costa di più.
Solo per il guidatore però purtroppo.
Che poi tra una Sportage base (e scontata) e una Stonic "bella" non c'è neppure tanta differenza di prezzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oggi mi sono arrivati i supporti lombari.
https://www.amazon.it/dp/B07PB7G3QJ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_Tdw4DbZ7PNEFQ

La mia situazione è un po'particolare, ho problemi da una decina di anni e uno scivolamento vertebrale stabilizzato con un intervento (5 viti) l'anno scorso e sono in una fase di acutizzazione.

I supporti seppur economico di adattano e creano una decente curvatura lombare se ben posizionati.
Vi farò sapere se avranno effetto duraturo.
 

Allegati

  • 20191129_190421.jpg
    20191129_190421.jpg
    140,1 KB · Visite: 301
  • 20191129_190414.jpg
    20191129_190414.jpg
    87,3 KB · Visite: 297
Oggi mi sono arrivati i supporti lombari.
https://www.amazon.it/dp/B07PB7G3QJ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_Tdw4DbZ7PNEFQ

La mia situazione è un po'particolare, ho problemi da una decina di anni e uno scivolamento vertebrale stabilizzato con un intervento (5 viti) l'anno scorso e sono in una fase di acutizzazione.

I supporti seppur economico di adattano e creano una decente curvatura lombare se ben posizionati.
Vi farò sapere se avranno effetto duraturo.
Capisco, mi spiace; però nel tuo caso sedili che ti siano comodi devono essere la "conditio sine qua non" nell'acquisto di un'auto, perchè se utilizzarla diventa scomodo o addirittura doloroso ... tutto il resto passa in secondo piano.
 
Capisco, mi spiace; però nel tuo caso sedili che ti siano comodi devono essere la "conditio sine qua non" nell'acquisto di un'auto, perchè se utilizzarla diventa scomodo o addirittura doloroso ... tutto il resto passa in secondo piano.

Non è facile capirlo prima dell'acquisto.
Mica posso chiedere al concessionario di concedermi l'auto e farci 1000km.
 
Non è facile capirlo prima dell'acquisto.
Mica posso chiedere al concessionario di concedermi l'auto e farci 1000km.
Secondo me volevano dirti che con problemi di schiena purtroppo storici bisognava orientarsi su modelli che avessero tutti i possibili comfort in fatto di posizione di guida.... Cosa che la stonic non ha. Poi per carità può essere che anche prendendo un Porsche uno posso trovarsi scomodo e avere una postura che procura fastidio o dolore.
 
Indietro
Alto Basso