• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Maledette colate di sporco sul bianco

sebamal

Utente attivo
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
255
Punteggio reazioni
92
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti,

premetto che ad oggi sono ancora attrezzato solo con spugna guanto e shampoo auto da ipermercato però stò maledicendo il giorno in cui l'ho scelta bianca.
Suppongo sia per tutti ma ci sono delle colate di sporco, si creano proprio strisce nere, in determinati punti come parafanghi anteriore e posteriore altezza luci, sotto le maniglie e sotto gli specchietti.
Lavo lavo lavo ma l'alone scuro rimane sempre, ci vuole un prodotto particolare oppure a questo punto uno shampoo sgrassante con le palle? @Pisia52 mi aveva indicato qualche prodotto come ad esempio il Meguires o come si scrive.
Voi che fate?
Grazie
 
io tutto questo problema non lo riscontro
 
nemmeno io invero
 
io le ho notate anche sul silver, ma vengono via con un dito, quindi basta acqua e sapone... sei sicuro che è semplice sporco? se non viene via è molto preoccupante...
 
Io usavo (perchè su questa auto ancora non noto il problema) spruzzata di Chante Clair marsiglia e poi acqua. Mai avuto problemi sulla vernice.
 
solo con spugna guanto e shampoo auto da ipermercato però stò maledicendo il giorno in cui l'ho scelta bianca.
Suppongo sia per tutti ma ci sono delle colate di sporco, si creano proprio strisce nere (...) Lavo lavo lavo ma l'alone scuro rimane sempre
Lo sporco di quel tipo no, non di regola: è una macchina che viaggia in zone in cui per un motivo e per un altro può essere soggetta a qualche tipo di sporco particolare?

Probabilmente è uno sporco abbastanza aggressivo che richiede materiali - spugna e detergenti usati - particolarmente affidabili. Forse anche un buon materiale post lavaggio potrebbe aiutare.
 
si si è sporco perchè aumentano con il passare dei giorni; l'ho lavata ieri ma dopo una settimana circa si rivedono quindi è lo sporco altrimenti cosa sarebbe? Forse è lo shampoo scadente che non riesce a sgrassareposso provare in un angolo con un pò di sapone di marsiglia oppure di chante clair che la moglie usa anche sui vestiti per togliere le macchie.
@GinoP viaggia in zone normali di Genova, nessun posto particolare.
 
@sebamal ma non e' che per caso non e stata tolta la ceratura che danno durante le soste e il viaggio per proteggere la vernice,prova con un semplice polish liquido che puoi trovare dal tuo carrozziere di fiducia.
 
@Pisia52 per polish liquido intendi i prodotti per il prelavaggio? Non ho un carrozziere di fiducia però pensavo di prendere qualcosa sul sito la cura dell' auto
 
@Pisia52 per polish liquido intendi i prodotti per il prelavaggio? Non ho un carrozziere di fiducia però pensavo di prendere qualcosa sul sito la cura dell' auto
Contattali e spiegagli il problema io uso prodotti della 3M ma chi meglio di loroti puo consigliare un prodotto non abrasivo,ma nello stesso tempo che possa togliere colature o macchie.:)
 
ok comunque stasera scatto qualche foto e vi faccio vedere.

Grazie
 
Io sul bianco non noto questo problema: certo girando magari con asfalto bagnato anche se la strada è asfaltata si notano le classiche gocce d’acqua sul portellone e sugli sportelli però dopo un lavaggio viene tutto via
 
Correva l'anno 1991 quando entrai in possesso della Renault 18 2.2 TD :)eek:) dello zio di colore bianco. La portai dal meccanico per dei lavori e me la rese con una bella manata sporca sul cofano, ebbene provai a lavarla in tutti i modi, ma non ci fu verso di pulirla. In quel momento promisi a me stesso che non avrei mai più comprato un auto bianca!
 
Correva l'anno 1991 quando entrai in possesso della Renault 18 2.2 TD :)eek:) dello zio di colore bianco. La portai dal meccanico per dei lavori e me la rese con una bella manata sporca sul cofano, ebbene provai a lavarla in tutti i modi, ma non ci fu verso di pulirla. In quel momento promisi a me stesso che non avrei mai più comprato un auto bianca!
:eek::eek::eek:
 
io avrei detto due paroline al meccanico ed eventuale riverniciatura del del cofano... :eek::eek::eek:
 
Indietro
Alto Basso