• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Maledetti puntini....

sebamal

Utente attivo
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
255
Punteggio reazioni
92
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao,
Venerdì ho lavato la signora dopo un bel pò, la mia è bianca, usando shampoo per auto e guanto perchè non mi fido degli spazzolini che si trovano nei lavaggi.
Ci sono un pò di puntini sulla carrozzieria, alcuni gialli, che non vanno via.

Consigli prima che usi la carta abrasiva?

Grazie
 
Polish 3 M rosa
 
caspita 30Euro?
 
clay bar ben lubrificata e mano leggera!

 
Non so se vengono via con la clay dipende dal tipo di pianta e il tempo che sono caduti sulla carrozzeria.
caspita 30Euro?
su ebay la trovi anche a 23 ma ti consiglio un ricambista di vernici o se hai a genova direttamente il negozio che vende prodotti 3M
 
Per chi ce l'ha bianca, mai aspettare più di 2 settimane per lavarla e meno se ha della resina (ma non parcheggiate sotto le piante se potete!). Io ho la fortuna di avere a 500 metri un autolavaggio "americano" ed a volte anche se marca pioggia faccio un lavaggio "esterno express"...
 
Io ho la fortuna di avere a 500 metri un autolavaggio "americano" ed a volte anche se marca pioggia faccio un lavaggio "esterno express"...

Cioè? Sono quelli ad alta pressione senza spazzole?
In caso affermativo sono buoni per risciaqui, non per pulizia profonda, inoltre il detersivo utilizzato è normalmente molto aggressivo (non avendo il contributo meccanico della spazzola) sulla vernice, non lo userei troppo spesso.

http://www.acquasrl.eu/it/Data/Sites/1/media/portali/ap/laserwash-360.jpg
 
No, usano spazzole in tessuto tipo microvel e l'esterno express consiste in un passaggio tunnel con la sola asciugatura ad aria
 
Non so se vengono via con la clay dipende dal tipo di pianta e il tempo che sono caduti sulla carrozzeria.
su ebay la trovi anche a 23 ma ti consiglio un ricambista di vernici o se hai a genova direttamente il negozio che vende prodotti 3M

come mai mi consigli un ricambista o il negozio? E non online?
 
E del prodotto IronX cosa dice @Pisia52 ?

Eventualmente come si usa il polish che mi hai consigliato?
 
Ciao,
Io sono riuscito a toglierli usando un goccio di W-D40 ,spruzzato su un batuffolo di cotone, tamponato sulla zona puntina e ripassato con panno morbido!!
Ovviamente ho trattato piccole zone che poi ho subito sgrassato,lavato e cerato;).
Prova prima in un angoletto......
 
Cosa è il W-0D40?
 
Indietro
Alto Basso