• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Malfunzionamento chiusura centralizzata

ondalibera75

Neoiscritto
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Venga
Anno
2011
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e spero possiate aiutarmi. Ho una kia venga 1.4 a benzina del 2011. Mai dato nessun problema e tuttora non me ne sta dando. Solo recentemente ho problemi con la chiusura centralizzata. Mi spiego meglio.
Semplicemente quando uso il telecomando spesso (non sempre) non funziona, ovvero non si apre ne si chiude.
Ho provato a cambiare la pila del telecomando (che in effetti non avevo mai cambiato) ma il problema rimane. Se uso la chiave la macchina si apre e si chiude senza problemi. Dopo queste feste andrò in concessionaria ma intanto vorrei sapere se avete consigli e suggerimenti in merito.
Grazie a tutti anticipatamente.
Cristian
 
possibili problemi di connessione elettrica dell'apertura (fili elettrici o connettori) o di ricezione (si è starata la frequenza del telecomando).
 
Grazie. Ho dimenticato di aggiungere che anche con la chiave di scorta il problema rimane.
 
Volevi dire con il telecomando di scorta,sopra hai detto che con la chiave apre bene!!
 
Si scusami. Con la chiave apre bene, con entrambi i telecomandi invece il problema rimane.
 
Lo faceva anche la mia e ho dovuto far sostituire il motorino di apertura della porta del guidatore.
Mi hanno detto che con la chiave si riusciva a far scattare la serratura mentre il motorino elettrico non ce la faceva.
Per fortuna era ancora in garanzia.
 
L'altro giorno ho trovato la kia "morta"... Era la batteria... Forse il problema dell'apertura centralizzata era legato alla batteria che stava "morendo". Vedremo.
 
sicuramente...
è una delle cause dei motivi del mio intervento sopra... che di solito si dà per scontato la batteria sia stata controllata prima per dare la croce alle connessioni...

credo che una volta ripristinata la sorgente di ampere...il problema dovrebbe sparire...
 
Salve, ho una kia venga 1.4 cv 90 del 2010.da un paio di giorni ho problema con la chiusura centralinizzata, quando chiudo con il telecomando o chiave mi rimane aperta la porta lato passeggero e sportello baule. Quando metto un moto è faccio i 15 km orari la centralina attacca e stacca parecchie volte e la spi mi rimane lampeggiante, cosa può essere. Grazie
 
Buongiorno a tutti. Personale esperienza su malfunzionamento telecomando. Dopo aver verificato che anche quello di riserva dava problemi di apertura, ho associato che il pupetto aveva accesso la luce di cortesia abitacolo posteriore...da me poi dimenticata per qualche ora.
Sono uscito a far fare un giro all'auto e dopo 20 minuti i telecomandi non hanno più dato problemi.
 
Buongiorno a tutti, è il mio primo Post. ed ho lo stesso problema di Ombrello pietro.
La mia kia venga 1.4 del 2010 è da qualche mese che la chiusura centralinizzata, quando chiudo con il telecomando o chiave mi rimane aperta la porta lato passeggero e sportello baule. Quando metto un moto è faccio i 20 km orari la centralina attacca e stacca parecchie volte e la spi mi rimane lampeggiante. Da premettere che già precedentemente mi era succe sso e poi ha ripreso a funzionare. Il meccanico dice che sono da cambiare le serrature, ma non credo visto che in rete altri hanno lo stesso problema, è una coincidenza che entrambe le portiere hanno lo stesso problema e a più persone ? Qualcuno ha risolto ? Grazie
 
ciao a tutti, ho un problema con la chiusura centralizzata della mia Kia Venga del 2010. Quando chiudo l'auto con il telecomando si chiude solo la portiera del guidatore mentre tutte le altre rimangono aperte, stessa cosa se non uso il telecomando ma chiudo con la chiave. Qualche volta si chiude anche la portiera posteriore destra ma solo quando vuole, altrimenti, sempre a questa portiera, si sente il rumore che prova a chiuderla ma rimane aperte. In generale si chiude solo la portiera lato guida mentre le altre no e non si accendono le frecce quando chiudo ma solo quando apro. AIUTO
 
Indietro
Alto Basso