• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Malfunzionamento cruise control

Fabio1000

Neoiscritto
Registrato
14 Settembre 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2018
Salve
Ho sempre usato la mia RIO del 2018 in città e per brevi tratti, diciamo spostamenti sempre inferiori alla mezzora
Poi qualche mese fa ho fatto per la prima volta 500 km di autostrada
Praticamente dopo circa 45 minuti di viaggio, il cruise control va in palla, si disattiva da solo, io lo rimetto e lui si ritoglie, ho provato a frenare niente, l unico modo e fermarsi, spegnere la macchina e ripartire. Ovviamente dopo 45 minuti la storia si ripete
Potrebbe quasi sembrare una cosa fatta apposta, del tipo dopo 45 minuti ti obbligo ad accelerare da solo cosi stai piu sveglio e attento, ma penso piuttosto che sia un bug software da qualche parte
A voi lo fa?

Grazie
Fabio
 
Successo a me sulla soul, risolto in concessionaria in garanzia, c’erano dei collegamenti malmessi
 
Successo a me sulla soul, risolto in concessionaria in garanzia, c’erano dei collegamenti malmessi

Grazie per la info. Che tu sappia questi collegamenti malmessi possono dare anche altri problemi? perche se è solo un problema di cruise control aspetto il prossimo tagliando a maggio

F.
 
No assolutamente, almeno a me il problema riguardava solo i fili sotto ai pulsanti del cruise, è stato un lavoro anche abbastanza veloce sulla mia, perché è bastato smontarli e ripristinarli correttamente. In pratica faceva falso contatto ;)
 
Indietro
Alto Basso