• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Malfunzionamento freni e incidente

Alessia carra

Neoiscritto
Registrato
28 Febbraio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MN
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti,
Ho preso la mia kia 1 anno e mezzo fa.. il più bell'acquisto che abbia mai fatto fino a qualche gg fa.
Purtroppo per un malfunzionamento dei freni, che nn mi ha permesso di fermarmi allo stop, sono andata giù in un canale e ho distrutto l'auto!
Oggi parlando con l'officina di mn mi hanno detto, senza nemmeno preoccuparsi di guardarla, che mi avrebbero solamente aggiustato i freni.
perciò dovrei aggiustare la carrozzeria e poi con carroattrezzi a carico mio portare a loro la macchina X farmi sistemare i freni.
Ma siamo pazzi!!! Io ho rischiato la vita con un mezzo nuovissimo e loro neppure si preoccupano di controllarla???
Sono rimasta molto molto delusa, anche xe se ci fossero state su altre persone?? Se il canale fosse stato pieno???
Ditemi voi che posso fare...
Il mio numero 334xxxxxx
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao Alessia e benvenuta :welcome:
Per prima cosa, l'auto è sempre stata tagliandata entro i km e le date previste? Per seconda cosa scriverei direttamente a Kia Italia.

p.s. questo è un forum pubblico e tutti possono leggere ciò che scrivi, per questo motivo ho rimosso il numero di cellulare, puoi sempre scambiarlo in privato usando le conversazioni.
 
Grazie scusami tanto... si fatto il primo tagliando da un paio di mesi e tutto è sempre funzionato perfettamente...
Vorrei solo aver risposte e sostegno se è davvero stato causato da un mal funzionamento... vorrei quello che é giusto!
Comunque proverò a scrivere anche a loro!
Grazie comunque
 
Benvenuta nel forum Alessia :welcome:
Hai acquistato da molto tempo questa Rio?
Nello specifico, il pedale del freno è andato a fondo ma l'auto non ha rallentato, oppure le ruote si sono bloccate scivolando sull'asfalto?
Assolutamente d'accordo ad inviare una mail a kiaitalia e descrivere l'accaduto, richiedendo l'intervento di un perito per verificare il problema.
 
Mi spiace per il tuo incidente. Come dicono gli altri contatta direttamente Kia, magari facendoti aiutare da un avvocato (è un costo ma in questi casi sempre meglio avere un esperto al fianco visto che una virgola può fare la differenza).
Il problema lo avevi già notato in precedenza? Cosa è successo di preciso? Il computer di bordo aveva segnalato qualche problema?
 
Benvenuta tra noi contatta kia chiedendo una visita tecnica presso la concessionaria dove porterai la tua auto questo sempre che tu abbia fatto tagliandi regolari non sia intervenuta sull'impianto frenante con modifiche, l'importante che non ti sei fatta niente e non abbia fatto del male ad altre persone.
 
La macchina è di agosto 2015
Non ha mai dato segni di problemi e l'auto non ha segnalato il problema, ma il pedale scendeva come se fosse scollegato, era tutto molle!
Il primo tagliando l'ho fatto in una officina autorizzata a dicembre 2016 a 28.325km
Fortunatamente nel momento nn c'era nessuno su con me ne in strada... ma poteva succedere ovunque e con su qualcun'altro.
La macchina nn ha frenato, non ci sono strisciate di freni anche dopo aver azionato il freno a mano.
Non hanno funzionato in quel preciso momento.
Poi una volta scesa dal canale la macchina si è fermata... dopo poco ho riprovato i freni ed erano duri! Pazzesco!
 
Puo' essere un malfunzionamento della pompa dei freni a me e successo con il vecchio maggiolino vado a frenare e giu tutto meno male che andavo piano ho tirato il freno a mano e nonostante tutto ho tamponato leggermente una meriva che era gia tutta rotta infatti il signore che la guidava mi ha detto lasciamo stare tanto non ci siamo fatti niente ma mi sono messo una paura trovarsi senza freni non e una cosa bella.
 
A me non è mai capitato per fortuna ma credo sia davvero spaventoso!:Jawdrop:
Comunque io farei fare una perizia per vedere che magari non ci fosse aria nel circuito o che non sia un malfunzionamento del sistema. Anche perché se è una cosa intrinseca potrebbe compromettere anche le altre auto!
 
Se hai fatto tutti i tagliandi regolari e da come descrivi l'accaduto direi che non hai nessuna colpa. Vedi anche il lato positivo, nessuno s'è fatto male. Le lamiere si sistemano o si cambiano. Ora insisti con Kia Italia e se necessario rivolgiti anche ad'un avvocato, sicuramente saprà consigliarti meglio di noi.

Un saluto e tienici aggiornati :ciao:
 
ciao alessia mi dispiace per quanto ti sia capitato ma sono contenta di aver trovato qualcuno che abbia avuto la mia stessa disavventura. qui mi prendono per matta . io guido una KIA PICANTO immatricolata gennaio 2017 per me è stata un gioiellino fino a venerdì 25 agosto quel giorno i freni della macchina non hanno risposto improvvisamente la macchina era accelerata ed io ho attraversato due incroci col rosso sono riuscita a fermarla scalando di marcia e tirando il freno a mano. per fortuna in un venerdì pomeriggio di fine agosto nessuno si trovava sulla mia strada ma sono rimasta terrorizzata.
dopo l'auto funzionava normalmente l'ho portata all'officina KIA ed oggi la ritirerò ma non hanno riscontrato nessuna anomalia. purtroppo a me resta la paura, la diffidenza per una macchina che io ritengo difettosa e la sfiducia totale per il servizio.
 
che brutte storie..... per un futuro acquirente kia........fanno pensare
 
@annadel mia nipote e' alla seconda picanto con la prima ha percorso 136000km mai un problema con la seconda siamo a 70000 km tagliandi rigorosamente fatti tutti in kia e mai nessun problema questo non per rassicurarti ma per dire che la kia costruisce ottime auto,adesso cerca di appurare cosa ha provocato questo problema se non trovano niente fai la richiesta per l'intervento dell'ispettore tecnico per avere la certezza di viaggiare in tutta sicurezza
 
136.000 sono pochi... Io con la mia attuale ford sono a 230.000 e un sacco di problemi ;)
 
Beh 163mila non sono pochi per chi la usa per percorrenze brevi: io ad esempio lavoro vicino casa e quindi faccio poca strada, ma se si piantano i freni la cosa è seria e molto pericolosa!!!o_O

Come dice Pisia falla controllare magari da altre officine o elettrauto. Onestamente proprio non saprei cosa potrebbe essere: i freni rimangono comunque un sistema "manuale" e che funziona anche a macchina spenta, anche se serve più forza. L'unica idea è l'ABS che rimane attivo fisso.
 
Indietro
Alto Basso