• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL malfunzionamento gpl

ginettaccio

Neoiscritto
Registrato
24 Aprile 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
PG
Kia
Picanto
Anno
2014
Possiedo una kia picanto del2014 gpl originale dalla casa,e poco dopo averla acquistata mi si e' accesa la spia arancione del motore.Il mio rivenditore l'ha messa al computer e l'ha azzerata dicendomi che dipendeva dal gpl sporco.Poco dopo mi ha rifatto lo stesso problema 90 km orari si affoga perde potenza e passa a benzina.Allora mi ha detto che erano le bobine e comunque ha cambiato le candele.Stesso problema allora mi ha cambiato il filtro del gpl.Uguale,ora dice che forse sono gli iniettori:Datemi un consiglio oltre quello di non comprare Kia.Ciao e grazie.
 
La spia arancione può dipendere dal "settaggio" della miscela gas-aria!
Si devono regolare i parametri della centralina a gpl!
Le auto a gpl danno di questi problemi!!
Cambia officina, o rivolgiti ad un rivenditore autorizzato brc (impianto madre kia)! ;)
 
La spia arancione può dipendere dal "settaggio" della miscela gas-aria!
Si devono regolare i parametri della centralina a gpl!
Le auto a gpl danno di questi problemi!!
Cambia officina, o rivolgiti ad un rivenditore autorizzato brc (impianto madre kia)! ;)
Grazie per la risposta competente ho appuntamento con un altra officina kia la prossima settimana,secondo te ci si puo' camminare per una settimana?E poi ogni quanto si deve settare?Comunque speriamo che c'hai ragione e me la passa la garanzia.Ciao Grazie!
 
Si!! Ci si può camminare se è legato ad un malfunzionamento gpl!!
Purtroppo, spesso i settaggi saltano per via del gpl sporco o di "conflitti" con la centralina del benzina!
Ma comunque, una volta spenta la spia e settata bene la centralina, questo può accadere al max una volta ogni 6 mesi!!
MA per caso, avevi fatto pieno o da poco il tagliando??
A presto e tienici informati! ;)
 
Si!! Ci si può camminare se è legato ad un malfunzionamento gpl!!
Purtroppo, spesso i settaggi saltano per via del gpl sporco o di "conflitti" con la centralina del benzina!
Ma comunque, una volta spenta la spia e settata bene la centralina, questo può accadere al max una volta ogni 6 mesi!!
MA per caso, avevi fatto pieno o da poco il tagliando??
A presto e tienici informati! ;)
Il pieno lo faccio un giorno si e uno no,perche' lavoro a 20 km da casa,martedi' ho appuntamento con la concessionaria central car di Faldini.La mia Kia e' stata acquistata da un plurimarca proprio alla centralcar,Speriamo di risolvere perche' e' una ventina di giorni che vado a benzina!Ciao e buona festa dei lavoratori,
 
Risolverai solo in un'Autofficina specializzata brc o ufficiale kia! ;)
Questo perchè, devono avere i tester di diagnosi adatti a kia e centralina brc!
Facci sapere!
 
Quoto @tommolo79 e aggiungo che azzerare l'errore senza indagare e sperare che non si ripresenti più non è la miglior soluzione.

Quanti km ha l'auto? La vita degli iniettori è di circa 100.000km ma non è una regola, possono durare di più ma anche di meno
 
Quoto @tommolo79 e aggiungo che azzerare l'errore senza indagare e sperare che non si ripresenti più non è la miglior soluzione.

Quanti km ha l'auto? La vita degli iniettori è di circa 100.000km ma non è una regola, possono durare di più ma anche di meno
La mia auto ha 45000 km,domani la porto alla concessionaria Faldini Kia.Ma il guasto non lo fa di continuo,solo che a volte perde potenza passa a benzina e rimane a benzina.Speriamo che alla Kia riescano a capirci qualcosa! Ciao grazie vi faro' sapere!
 
Anch'io ti consiglio una officina autorizzata BRC, lì hanno esperienza e strumenti per indagare, diagnosticare e risolvere i problemi legati all'impianto gpl. Vedrai che l'officina della concessionaria Kia, per risolvere il guaio, ti indirizzerà presso la BRC....e se l'auto è ancora in garanzia, tanto meglio ;)
 
Oggi mi hanno detto all'officina Kia di Foligno Centralcar di Faldini che e' un iniettore!Lo devono ordinare,due o tre giorni,il meccanico Kia ha un corso a Milano.quindi per Giovedi' 12 mi hanno dato appuntamento,speriamo che e' cosi',che risolvano,intanto per andare a lavorare vado a benzina!! Mi fido?
 
Beh, se hanno diagnosticato che l'avaria è provocata (semplicemente:() da 1 iniettore andato, tutto sommato direi che puoi star tranquillo. Quello che secca, è che ti tocca attendere fino al 12 x la riparazione...ma non c'è nessun'altro che possa fare il lavoro oltre al meccanico legittimamente impegnato a Milano?:(
 
Grazie per la risposta comprensiva e rassicurante,io non ci capisco piu' molto,sto in balia di computer meccanici venditori garanzie e speriamo di non doverci mettere gli avvocati.Comunque ringrazio molto voi del Forum che mi avete consigliato e supportato,Non sentirsi soli almeno quando non ci capisci un tubo e' importante non ho problemi di soldi,ma la concessionaria Kia se volessi cambiare sta a 45Km da casa mia,e poi risolverebbe?lo farebbe prima?non lo so il proprietario e' lo stesso.Quindi ci devo credere!L'unico dubbio e paura se non fosse l'iniettore perche' il problema l'ho avuto la prima volta a 5ooo km.A presto e Grazie!!
 
La spia del motore si può accendere per un difetto agli iniettori! Sulla tua versione, gli iniettori del GPL sono diversi da quelli benzina! A differenza dell'impianto della sportage ad iniezione diretta!
Vai tranquillo a benzina!
Una volta cambiato l'iniettore, intasato per via del GPL sporco, rifaranno il settaggio delle centraline GPL/benzina!
Passa per curiosità anche in un centro BRC a sentire! L'auto è in garanzia... Giusto?
 
Ottimo suggerimento....;)
Male non fare, paura non avere :D
 
Come posso fare per trovare un'officina BRC qui in umbria zona Foligno?Ho provato a cercare in internet ma non ci raccapezzo!Devo aspettare fino a giovedi che questo meccanico torni da Milano,poi sperare che e' capace di settare,quello che mi sembra strano e' come mai me lo fece (affogarsi e cambiare carburante)poco dopo averla comprata,possibile che gia' il gpl era sporco?Un saluto e ancora grazie! A presto!
 
Indietro
Alto Basso