• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Malfunzionamento riconoscimento vocale e Android Auto

blascomi76

Utente
Registrato
20 Maggio 2022
Messaggi
45
Punteggio reazioni
6
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Buonasera a tutti,
all'improvviso il riconoscimento vocale non funziona. Schiacciando l'apposito tasto non fa niente. Poi d'improvviso non ho sentito più la radio per circa 1 ora e Android Auto si è disconnesso e non ne vuole sapere di ricollegarsi. Sul telefono si apre ma non viene riconosciuto sulla macchina...
Suggerimenti? Grazie!
 
... il riconoscimento vocale non funziona. Schiacciando l'apposito tasto non fa niente. Poi d'improvviso non ho sentito più la radio...
Quell'unica volta che a me si era 'impallato' il sistema multimediale (e non ho ancora capito perchè) io ho risolto premendo con un fermaglio il tasto fisico del reset...
Do per scontato che anche tu abbia un tasto di reset, provare non costa nulla... Altrimenti, per disperazione, stacca per un po' la batteria... se riesci a risolvere tu senza andare in officina è tutto di guadagnato !
 
Ma guarda Android Auto rimane uno degli applicativi meno funzionanti di Google.
Dico solo che l'altro giorno mi si attivava da solo l'assistente vocale quando una certa canzone inglese arrivava a pronunciare alcune parole... il che onestamente non avrebbe senso perché in teoria l'assistente vocale si dovrebbe attivare solo premendo il relativo pulsante. Misteri che credo non troveranno mai soluzione.
 
Quell'unica volta che a me si era 'impallato' il sistema multimediale (e non ho ancora capito perchè) io ho risolto premendo con un fermaglio il tasto fisico del reset...
Do per scontato che anche tu abbia un tasto di reset, provare non costa nulla... Altrimenti, per disperazione, stacca per un po' la batteria... se riesci a risolvere tu senza andare in officina è tutto di guadagnato !
Segui il suggerimento di Archimede è tienici informati circa lo sviluppo del problema.
 
Grazie dei consigli ma il problema è rientrato senza effettuare alcun reset. Che voi sappiate dov'è posizionato il tasto reset? Ho una 1.6 CRDI ultimo modello
 
Sul frontale dovresti vedere un forellino . Devi inserire delicatamente la punta di una graffetta.
 
Sul frontale dovresti vedere un forellino . Devi inserire delicatamente la punta di una graffetta.
Ok grazie! Che voi sappiate Android Auto non si può vedere a schermo intero? Nel caso come si può personalizzare la parte destra dello schermo dove compare il logo Android?
 
Purtroppo ancora no, ma nel corso dell'estate dovrebbe uscire un aggiornamento di AA che lo dovrebbe permettere
Nel frattempo, cerca l'opzione "Schermo Diviso" nel menu dell'auto, zona "Connessione dispositivo", attivandolo dovresti aver modo di mettere nella aprte dx il meteo, la mappa, la radio...
 
Purtroppo ancora no, ma nel corso dell'estate dovrebbe uscire un aggiornamento di AA che lo dovrebbe permettere
Nel frattempo, cerca l'opzione "Schermo Diviso" nel menu dell'auto, zona "Connessione dispositivo", attivandolo dovresti aver modo di mettere nella aprte dx il meteo, la mappa, la radio...
Grazie per i preziosi consigli!
 
Ma guarda Android Auto rimane uno degli applicativi meno funzionanti di Google.
Dico solo che l'altro giorno mi si attivava da solo l'assistente vocale quando una certa canzone inglese arrivava a pronunciare alcune parole... il che onestamente non avrebbe senso perché in teoria l'assistente vocale si dovrebbe attivare solo premendo il relativo pulsante. Misteri che credo non troveranno mai soluzione. Far
Io sto litigando con la skoda con Android auto, per un paio di giorni mon sono riuscito a farlo funzionare, l'ho disinstallato e riscaricato e ha cominciato a funzionare ma non si sentivano le istruzioni vocali e mon funzionava spotofy. Magicamente il girno dopo non solo funzionava ma potevo chiamare Google assistant senza il tasto, come per l'assistente proprietario dell'auto. Ieri invece google assistant ha smesso di attivarsi in entrambi i modi 😂😂😂😂
 
Io sto litigando con la skoda con Android auto, per un paio di giorni mon sono riuscito a farlo funzionare, l'ho disinstallato e riscaricato e ha cominciato a funzionare ma non si sentivano le istruzioni vocali e mon funzionava spotofy. Magicamente il girno dopo non solo funzionava ma potevo chiamare Google assistant senza il tasto, come per l'assistente proprietario dell'auto. Ieri invece google assistant ha smesso di attivarsi in entrambi i modi 😂😂😂😂
Per far funzionare bene Spotify bisogna attivare l'avvio automatico dell'app nelle impostazioni del telefono
 
Indietro
Alto Basso