• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Mantenimento di corsia

Alex89

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2020
Messaggi
153
Punteggio reazioni
52
Provincia
VT
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao a tutti, sonp andato qualche giorno in vacanza e mi è sorto un problema con l'aiuto di mantenimento di corsia, in curva spesso suona lavvisatore acustico e il volante gira sempre verso sinistra, ho provato a vedere in autostrada cosa facesse (ero completamente solo) mi manda sull'altra corsia e im una curva abbastanza lunga mi mandava a cunetta ovviamente non oltrepassavo la linea amche mio fratello non capisce perché fa così e mi ha detto anche luo che nn oltrapassavo la striscia, qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
 
io so che il mantenimento della corsia funziona se l'angolo di avvicinamento non supera i 5° e non dipende dal raggio dell'eventuale curva... in quel caso ti avvisa soltanto. ho fatto varie prove in merito e se si tratta solo di un leggero spostamento, verso destra o sinistra, comunque il sistema mi riporta al centro della carreggiata, altrimenti suona e oltrepassa la riga...
 
Si anche la mia funziona cosi ! Appena oltrepasso la corsia suona avvisandomi ,ma allo stesso tempo mi riporta al centro della corsia tutto da sola.
 
Oggi lo ha rifatto, non suona ma lampeggia e mi porta sull'altra corsia contromano 😅
 
Speriamo di no 😅
 
A ok infatti !!!!! 🥵 :good:
 
Oggi lo ha rifatto, non suona ma lampeggia e mi porta sull'altra corsia contromano 😅
Ma l'indicatore era verde o bianco? Lampeggia senza suonare quando non riconosce la carreggiata, ma identifica l'avvicinamento ad una riga su di essa...
 
Lampeggia verde e mi porta sull'altra corsia contromano oppure fuori strada
 
Un consiglio io andrei a farla vedere in officina !!!!
 
Infatto devo fare il controllo dei 5000 km e gli dico anche queste problematiche persino l'impianto audio JBL ogni tanto le casse quelle sul cruscotto gracchiano di brutto 😅
 
La mia solita fortuna 😩
 
... il lampeggio verde è la condizione di quando dovrebbe intervenire la correzione... :oops:
 
Indietro
Alto Basso