• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Manuale officina Cee'd

enricosx

Neoiscritto
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Kia
Cee'd
Salve, secondo voi dove posso trovare il manuale d'officina della Kia Cee'd? possibilmente gratis :)
Ho cercato (Kia Ceed Workshop Service) ma non ho trovato niente.
 
La vedo dura trovarlo gratis. Prova su ebay, potresti prenderlo per pochi spiccioli
 
Ciao Enrico non ho visto alcun messaggio di presentazione nell'apposita sezione e mi chiedevo il perchè della tua presenza su questo forum...
Come mai cerchi i manuali?hai una cee'd?che modello e anno?sei un meccanico?da dove scrivi?insomma...dacci qualche info in più e vedremo se possiamo aiutarti a trovare quel che cerchi:)
Scrivi tutto qui: https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
Se cerchi materiale sulla prima serie qualcosa di gratuito in rete c'è di sicuro...
 
"...mi chiedevo il perchè della tua presenza su questo forum..."
suona in modo scortese, spero di aver frainteso.
 
Hai MP
 
Ultima modifica di un moderatore:
non è scortese, sicuramente hai frainteso tutto. Ci piacerebbe conoscere i nostri utenti e sinceramente ne ho visti tanti che vengono su un forum, chiedono un informazione e poi spariscono per sempre. Al massimo li rivediamo se hanno altri problemi. Non è questo lo spirito di una community, almeno della nostra ;)
 
Anch'io sarei interessato al manuale officina delle ceed dal 2013 in poi, "in particolare delle Kia Cee'd 1.6 110 Cv crdi Cool del 2014" ma in rete non riesco a trovarlo. "sarei disposto anche a comprarlo". Il motivo è semplice mi piace sapere tutto della mia auto per poi cercare di applicare modifiche per migliorarla. Per Esempio; avere a disposizione l'impianto elettrico mi permetterebbe di utilizzare l'impianto base e fare delle modifiche a me più congeniali o montare dispositivi più idonei possibili e cioè più confacenti al tipo di impianto esistente senza riccorrere forzatamente alla Kia Service - che come sappiamo ci fanno pagare a caro prezzo il montaggio di qualche accessorio originale - Per dirla tutta vorrei montare i rivelatori di prossimità anteriori e riuscire a farli comunicare con il computer di bordo.
Non sono un meccanico nè un elettrauto ma dalla mia ho competenze di radioriparatore e esperienza regressa sulla Mia Seat Cordoba dove mi sono dilettato a fare parecchie modifiche prevalentemente elettroniche. Quindi se qualcuno mi può segnalare un sito dove poter reperire il manuale gli e ne sarei eternamente grato. ovviamente metterei a disposizione della comunità tutti i lavori eseguiti. Grazie e un salutone a tutti.
 
Ciao a tutti e grazie mille a Salvo68 per la preziosa informazione. Io mi sono registrato subito senza pensarci due volte, il portale è un po' articolato, il target evidentemente è per le officine, ad ogni modo, vi sono molte informazioni e schemi tecnici davvero interessanti. Per il momento è tutto gratuito, probabilmente solo determinati servizi sono a pagamento. Consiglio la registrazione a scopo puramente informativo naturalmente, a meno che qualcuno non fosse un meccanico e volesse cimentarsi in riparazioni del motore (garanzia di 7 anni a parte). Allego screenshot di esempio:

upload_2017-2-14_21-36-38.png

upload_2017-2-14_21-40-58.png
 
Ultima modifica:
Ottime informazioni, bravi ragazzi.
Per i nuovi utenti: presentatevi SEMPRE prima di postare! È buona educazione....anche se siamo tra amici! ;)
 
buongiorno io ho provato a entrare in questo sito ma quando mi vado a registrare mi chiede la partita iva
 
Ragazzi vi dò una dritta....anche se serve solo per le immagini!
Si trovano molti manuali Kia in russo! ;)
 
Ragazzi vi dò una dritta....anche se serve solo per le immagini!
Si trovano molti manuali Kia in russo! ;)
Спасибо товарищу! Ma la vedo dura, tradurre dal Russo... magari con una bella assistente/interprete madrelingua, potrebbe essere più interessante ;).
 
Indietro
Alto Basso