• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Manutenzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1985

Neoiscritto
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Buon giorno ho acquistato da poco la sporage 1.6 GPL del 2011 impianto BRC volevo chiedervi se le manutenzioni in generale le devo fare per forza alla Kia oppure dal mio meccanico di fiducia mettendo pezzi originali?grazie
 
Ciao Andrea,teoricamente potresti andare pure dal tuo meccanico di fiducia in legge monti e non perdere la garanzia.Detto questo però puntualizziamo che parlando di vettura a gpl il tuo meccanico dovrebbe provvedere ad effettuare una manutenzione specifica per quel tipo di auto(sostituzione filtro gpl per fare un esempio).Adesso non sono al corrente se il tuo motore è lo stesso 1.6 che montava la vecchia cee'd 2007,ma in quel caso erano previsti anche controllo e regolazione valvole(erano meccaniche e non autoregolanti),un lavoro particolarmente delicato dove servono manuali tecnici con i dati di spessori e tolleranze dei piattelli in possesso dei soli meccanici kia...ignorando questi controlli(se previsti sul tuo motore)potresti ritrovarti a dover rifare le sedi valvole a tue spese(mancata manutenzione).
Insomma,io suggerirei di rimanere nel giro delle assistenze kia su una vettura a gpl,poi magari non è nemmeno lo stesso 1.6,però perchè rischiare.Piuttosto ti consiglio caldamente di farti fare un preventivo prima di metter mani alla vettura...non si sa mai;).
Tornando a noi ti invito a fare una piccola presentazione nella sezione dedicata.
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso