• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Modifiche e rimappatura

Scusami un attimo.. alora se hai rimosso il fap , ti hanno modificato la centralina e quindi l hanno aperta, ora visto che hai defappato perche il tipo che ti ha fatto il lavoro non ti mappa ? Il modulo aggiuntivo io non lo vedo bene , la rimappatura e fatta piu su misura
 
Si hanno rimappato la centralina, ma solo per togliere il fap non per aumentare la potenza.. sbaglio? Cmq pensi sia meglio una rimappatura fatta bene?
 
Io di solito quando defappo una macchina automaticamente do un po di cavalli in piu perche essendo piu libero lo scarico si puosalire con 0.1 bar di turbina , coppia e poco gasolio in modo da abbassare i consumi.
Da parte mia ti consiglio rimappatura.
 
Ripeto...
Mappa da preparatore serio, ti imposta tutti i parametri per bene...
Più che la frizione viene sollecitata la turbina rispetto agli altri componenti, quindi basta mantenere una pressione del turbo non troppo alta per divertirsi in tutta tranquillità e sicurezza!
 
L'importante è che la pressione costante, non di picco, non sia troppo elevata, sennò la turba rischia!
Io sulla Abarth ho picco a 1.4 e stabile a 1.2 bar adesso, se mappassi andrebbe il picco a 1.6 e 1.4 stabile...
 
Tanto per farvi capire.. ho 19 anni per questo tutte queste domande stupide... cmq quindi con una rimappatura fatta pulita, per diminuire i consumi più che altro, quanti cavalli aumenterebbe?? E i costi?
 
20 cavalli, costo mappa intorno ai 4-500 euro, consumi pressochè invariati.

19? Io 22... Siamo li :p
 
E pensare che io volevo farla per diminuire i consumi.. ahaha mi sa che allora nn faccio nulla se rimangono invariati.
 
Qualcosa cala, ma solo se vai piano!
 
Da un mio carissimo amico competente e preparatore in puglia e possibike prendere 20-25 cv solo mappandola ma si deve estrarre la centralina dalla macchina ,cosi facendo nn si altera nessun flag,vosi nn risultano manomissioni alla casa madre. e i fumi stanno nella norma.io a 30.000 procedo ;)
 
Come da titolo, stavo pensando di mappare la centralina della mia ceed sw del 2016 per darle un po' più di spinta specialmente in basso, avete esperienza o consigli in merito? Potenza e consumi di quanto potrebbero variare? consigliereste altre modifiche da fare in parallelo? grazie mille in anticipo!

Claudio
 
Indietro
Alto Basso