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motore Modifiche e rimappatura

Sei consapevole che tale modifica invalida la garanzia sulle parti interessate ?
 
Ciao Andrea, si. infatti aspetterei lo scadere almeno di quella chilometrica prima di farla, eventualmente.
 
Ciao Andrea, si. infatti aspetterei lo scadere almeno di quella chilometrica prima di farla, eventualmente.
Conti di raggiungere rapidamente i 150 k km di percorrenza? immagino quindi che tu faccia un uso molto intenso della vettura.
 
Occhio che oltre alla garanzia, il tuo mezzo sarebbe "fuorilegge", e quindi sei a rischio di multa e sequestro. Oltretutto se chi ti fa il collaudo è diligente si accorgerà subito della modifica.

Ma se sei consapevole di questo e vuoi comunque procedere, fai fare la modifica da un'officina ben preparata e che possibilmente abbia anche il banco prova. Se fai rimappare da persone poco qualificate rischi di far danni seri al motore.
 
Io ho fatto rimappare la centralina della mia precedente auto ed essa (civic 1.7 td) oltre ad essere diventata un missile faceva almeno 2 km al litro in più..... alle revisioni non si sono mai accorti di nulla ma penso anch'io che sia prematuro informarti ora x chissa quando riuscirai a farla vista la tenera età della tua vettura.....
 
in 8 mesi di uso effettivo sono a 40000 km, vi ringrazio per le risposte.
 
ciao ho anche io lo stesso problema di claude88 ho la ceed da gennaio di quest'anno versione automatica.
la ripresa, che so dopo l' uscita da una rotonda, è miserevole.. mi spiego meglio. dal momento che schiaccio il pedale dell'acceleratore a quando risponde effettivamente l'auto, passano un secondo e mezzo, due secondi.... schiaccio giu ma l'auto prima si fa un sonnellino e poi finalmente si muove.... non ditemi che è una caratteristica della trasmissione automatica. penso che claude88 si riferisca alo stesso problema quando vuole piu potenza a bassi regimi. che voglia piu prontezza di risposta. io non ho fatto tutti i km di claude88 ma ne ho solo 4500. ciao a tutti.
 
ciao ho anche io lo stesso problema di claude88 ho la ceed da gennaio di quest'anno versione automatica.
la ripresa, che so dopo l' uscita da una rotonda, è miserevole.. mi spiego meglio. dal momento che schiaccio il pedale dell'acceleratore a quando risponde effettivamente l'auto, passano un secondo e mezzo, due secondi.... schiaccio giu ma l'auto prima si fa un sonnellino e poi finalmente si muove.... non ditemi che è una caratteristica della trasmissione automatica. penso che claude88 si riferisca alo stesso problema quando vuole piu potenza a bassi regimi. che voglia piu prontezza di risposta. io non ho fatto tutti i km di claude88 ma ne ho solo 4500. ciao a tutti.

Se il problema fosse soltanto quello di ridurre l'irritante ritardo nella risposta dell'acceleratore, potresti applicare un dispositivo tipo Pedalbox o simili:
https://www.pedalbox.com/en/?adwords=Pedalbox_IT_Brand&gclid=CMSb-NeirNUCFUoz0wodBEYGcA
Il device sarebbe consentito, poichè non modifica coppia e potenza del propulsore, ma solo curva ed intervallo di risposta "drive by wire" del pedale. Naturalmente, consumi ed emissioni aumentano in relazione al settaggio utilizzato (più o meno "sportivo").
 
grazie rossoantico per l'aiuto. in questi giorni vedro' di acquistare il device e lascero' le mie impressioni.
pero' non vedo il perchè un dispositivo cosi poco dispendioso non venga installato a stock direttamente dal fabbricante.
 
Perché come dice Rosso aumentano i consumi e le emissioni: fare un motore più potente e con più coppia non è un problema, ma poi non rientrano nelle norme antinquinamento.
 
@Arraphao,
IMHO, credo che il settaggio della ECU relativo alle curve di risposta acceleratore (da parte di Kia e di altri costruttori in genere) sia legato alla riduzione di consumi, emissioni e stress meccanici. Si rimane così entro i limiti fissati dalle normative Euro e si migliora l'affidabilità dei motori. Altrimenti, penso che sarebbe difficile offrire una garanzia di ben 7 anni sulla meccanica ;)...
PS: by the way, se fossi intenzionato ad installare il Pedalbox o simili, ti consiglierei di dare un'occhiata anche su Amazon, ebay ed altri shop on-line: potresti risparmiare molto.
 
Ultima modifica:
La mia ha 128 cv, ma ad un semaforo sono riuscito a prendere la paga da una fiat 600 di almeno 15 anni fa....... Spero solo non sia stata a metano.......
 
Anche a me capita di prenderle da auto che sulla carta dovrebbero andare di meno.. Dalla Clio dci al furgonato della Ford di cui ora non ricordo il nome.. Non lo tollero, con la centralina aggiuntiva vado a malapena più forte solo in ripresa dal basso, allungo inesistente. Al posto dei cavalli ci sono dei muli.. Ma qualcuno qua ha mai provato un dyno test? Per curiosità..
 
allora, diciamolo, ma sta auto che l'abbiamo comperata per fare? certo non è una macchina sportiva, è strapiena di elettronica e la voce femminile del navigatore, è quasi erotica ... si , dal punto di vista meccanico andrà pure bene, le luci diurne che sembrano delle mitragliette mi piacciono un casino. però in fin della fiera, pure full optional e automatico 7 marce doppia frizione, pur con oltre 130 cv è simile ad un ferro da stiro..... e quando c'è bisogno di ripresa in uscita dalle rotonde o da qualche stop problematico, puntualmente la ripresa manca. e che diamine..... ma non le provano 'ste ca**o di auto ? scusate la volgarità. buon ferragosto a tutti :)
 
Buon ferragosto , premetto che la mia auto precedente aveva un motore 1900 mjet (un mostro di motore con un macchina che gli si smontava in torno) e per me il 1.6 da 110 è stato un brutto colpo. Comunque per quello che c è la mia esperienza di circa 30k ed un anno e passa di guida posso dirvi:
il motore è pigro alle partenze bisogna essere brutali e lasciare un po' di frizione li sul posto sopra i 2000g/m si sveglia ma non passare i 3000/3500 se no ci si gioca la coppia.
in ripresa la pressione sul gas deve essere veloce e far scattare il "pulsantino" a fondo corsa, un scalata per ridare qualche giro al motore non gli fa male.
ricordate che è un motore con delle impostazioni moooooolto tranquille quindi per tirare fuori le "unghie" deve essere maltrattato. In più c'è il fap che tende a fare da tappo
 
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