• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Marco veronesi...bologna

MarcoV

Neoiscritto
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
BO
Kia
Soul
Anno
2015
Ciao a tutti,

mi chiamo Marco e da febbraio 2015 sono proprietario di una Kia NewSoul 1.6 CRDI.
Ho 42 anni e le macchine alla Banda dei Malviventi della Crazy Race (cartone anni 80) mi sono sempre piaciute.
Vengo da una Daihatsu Materia...km 250.000 ed ancora in attività dal 2007.
Ora la New Soul mi sta dando qualche grattacapo..speriamo di risolverlo.

Sono impiegato commerciale e mi occupo di commercio estero...5 lingue all'attivo.
Spero basti per la mia presentazione...ciao
Marco
 
Ciao Marco, Benvenuto tra noi!
Ho letto delle tue problematiche, beh i motori a gasolio sono affiancati da una Turbina che spesso, in quel range di giri, non è presente o sta per entrare, pertanto se si sta con un filo di gas è normale che su quel regime la macchina singhiozzi un po'.. prova magari a fare la stessa prova ma a schiacciare con più decisione!
Spero di averti risolto dubbi/problemi con questa breve risposta :p
 
ciao e benvenuto, effettivamente soul e materia non sarebbero state male in quella mitica serie

con la materia hai fatto 250k tutti a benza? o esisteva anche diesel?
 
Bella presentazione ed ottimo acquisto :)
La Daihatsu e' stata poco compresa...ma aveva motori affidabilissimi e realmente made in Japan! Formidabile il 650cc 5 marce montato dalla Daihatsu sulle innocenti small 550!
Benvenuto nel club!;)
 
Ciao a tutti,

mi chiamo Marco e da febbraio 2015 sono proprietario di una Kia NewSoul 1.6 CRDI.
Ho 42 anni e le macchine alla Banda dei Malviventi della Crazy Race (cartone anni 80) mi sono sempre piaciute.
Vengo da una Daihatsu Materia...km 250.000 ed ancora in attività dal 2007.
Ora la New Soul mi sta dando qualche grattacapo..speriamo di risolverlo.

Sono impiegato commerciale e mi occupo di commercio estero...5 lingue all'attivo.
Spero basti per la mia presentazione...ciao
Marco
Io considero la Materia la macchina della banda bassotti mentre mia moglie pensa che sia la Soul. Comunque vada sei nel club Disney. Scherzi a parte, benvenuto nel club.
 
io non dimenticherei neppure la gloriosa pt cruiser, degna di appartenere alla stessa banda/club :)
 
Grazie a tutti per le vostre risposte...due news:
- per Francy: anche in officina mi hanno detto di schiacciare di più l'acceleratore...però tra la 2° e 3° marcia non è che posso fare sempre delle partenze da rally...e comunque il problema lo da ed è fastidioso
- per KiaVenga2015: diciamo che la MIA Materia ha fatto quasi tutti quei km a GPL...e va ancora che è una meraviglia...passata "in stecca" ai miei genitori e ne sono contenti
Un saluto...MarcoV
 
Marco, quindi la Materia, possiede uno dei pochissimi motori "made in Japan", affidabili a gpl!! :)
 
Indietro
Alto Basso